zakhale_nixonjibfest_blotto_9719

Il Nixon JibFest 2011 è tornato di nuovo!

0
Il ritorno non ha deluso. Per tre giorni, mattino, mezzogiorno e sera, i riders hanno mangiato, dormito e vissuto il JibFest! Si è delineata come un'esperienza memorabile per l’A-list Crew, documentata da video. Ora il tutto è pronto per essere lanciato in una breve serie sul web che noi in collaborazione con Nixon vi riveliamo!

Quello che era iniziato nel 2000 come un evento dove potevi partecipare solo su invito, creato e concettualizzato dai rider Nixon, Jeremy Jones, JP Walker e Dave Downing, ha fatto il suo grande ritorno a Northstar-at-Tahoe lo scorso 26-28 aprile. Quindici selezionati rider hanno preso parte al contest di tre giorni, inclusi JP Walker, Jeremy Jones, Dave Downing, Joe Sexton, Simon Chamberlain, Seth Huot, Chris Grenier, Louis Paradis, Scott Stephens, Alex Andrews, E-Man Anderson, Laurent-Nicolas Paquin, Zac Hale, Brian Thein e Jon Cooley.

La voce di creare un evento solamente ad invito, che potesse permettere ai riders di sottoporsi ad un corso personalizzato in modo tale da elevare il livello di riding degli atleti, nasce per la prima volta sulle bocche di Jeremy, JP e Dave alla fine degli anni '90. Da quelle prime sessioni di brainstorming nasce il JibFest Nixon. Con l'aiuto di un esperto di snowpark technologies, Chris «Gunny» Gunnarson, il JibFest Nixon vede fin da subito la sua realizzazione con una buona fetta di clienti ed ospiti nonostante le temute caratteristiche dell’evento.

Sono passati velocemente otto anni ed il Nixon JibFest ha festeggiato l'edizione 2011. Un nuovo programma per gli ospiti, una nuova generazione di rider invitati ed un nuovo parco giochi jibbers, sono stati gli ingredienti chiave per rendere il JibFest di quest'anno migliore che mai. Alla fine, dopo il voto a scrutinio segreto, l’invitato selezionato Louis Felix Paradis è stato complessivamente il migliore di questa edizione del JibFest 2011. Louis ha vinto anche i complimenti dei suoi pari, che lo hanno selezionato per poter partecipare e vincere il "Best Trick" per un Andrecht to fakie sulla spina.

Non dimentichiamo anche E-Man e Simon che sono arrivati rispettivamente secondo e terzo grazie alle loro capacità ed al loro stile che hanno dimostrato senza timori al "Wheels of Death." Il "Wheels of Death" prevedeva che i rider girassero due ruote diverse sulle quali erano segnati trick, ed in che modo doveva essere effettuata l’esecuzione del trick stesso. I rider non avevano possibilità di scelta! Photo Credits: Nixon, Blotto, Stone Per vedere la photogallery completa andate al link: Nixon JibFest 2011 Qui sotto troverete il primo episodio della serie!! Stay tuned su Snowpark.it per vedere i prossimi due!

  Nixon JibFest 2011 Ep.1

About Nixon: Fondata nel 1998 a Encinitas, CA, Nixon è l'orologio premium e la marca di accessori per il mercato del lifestyle giovanile. Impegnata a rendere i piccoli oggetti migliori, Nixon ha iniziato con una piccola linea di orologi team-designed personalizzati venduti esclusivamente a privati, con focus sui boardsport e sui rivenditori degli stessi. Attualmente vanta distribuiti in oltre 65 paesi, la gamma di prodotti Nixon è cresciuto fino a includere prodotti sia per uomo che per donna, pelletteria e anche accessori per il cellulare personalizzati. Per ulteriori informazioni visitare: nixonnow.com

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale