Freeskitips.com - Impara i nuovi trick online!

Freeskitips.com - Impara i nuovi trick online!

0

A Skipass Alessandro Conci ci ha lasciato in mano un adesivo: Freeskitips.com. Ma andiamo per passo, Ale Conci per gli amici è ben conosciuto nell'area di Madonna di Campiglio. Sciare è sempre stata la sua passione.

Ha cominciato all’età di 3 anni ed ho fatto gare di sci fino a 18 anni, poi ha fatto il corso maestri di sci. Fin da bambino adorava i salti ed il fuori pista, quando non si poteva fare allenamento perché nevicava troppo era veramente felice. Intorno ai 13 anni ho provato i primi 360. All’età di 15 anni è andato a scuola prima a Lake Tahoe in California e poi a Whistler in Canada.

alessandroconci__action__campiglio__feb2014-rail-fortini

Ha il ricordo di alcune gare di sci fatte a Mammoth, dove pur di girare in park perdeva la ricognizione. L’allenatore mi insultò perché i miei sci da gigante avevano le lamine rovinate dai rails. A Sqow Valley insime al mio amico Connery Lundin impaò a fare i primi 720, lui li corckava già.

Qualche mese dopo Ale Conci andò in Canada; dopo avere appena comprato il primo paio di twin tips: K2 public enemy, montati indietro perché era inesperto, per fare powder. A Whistler la stagione successiva nevicò tanto, e qualche mattina marinava la scuola per fare freeride.

concis-camp__madonna-di-campiglio__19-01-13__carolina-bagnato_-4

Contest ne ha sempre fatti pochi, ad Ale non piace troppo la competitività, piace sciare provando i tricks in scioltezza. Dopo essere diventato maestro ha creato i Conci’s Camp. Ale dice: "Insegnare mi da tanta soddisfazione, Mi è capitato di fare festa con i miei allievi stupiti da ciò che avevano imparato. Non condivido in pieno gli allenatori ed i team. Penso che ogni skier deve progredire tramite la sua creatività e non tramite degli schemi. Partendo da questa idea ho creato i camp e successivamente il sito freeskitips.com. In questo modo gli skiers possono imparare alcuni tricks, ma continuare a progredire con la loro idea e con il loro stile, rimanendo unici e creativi."

Il Sito è nato dall’idea di insegnare a sciare online e noi di 4Skiers condivideremo gli update dei  trick che verranno caricati online. Il sito presenta già una serie di trick tips ed è interagibile con l’account di Facebook per chiunque voglia lasciare un commento. Se non fosse chiaro un trick può chiedere chiarimenti. Chiunque voglia aggiungere un trick tip lo potrà fare.

LEARN NEW TRICKS FREESKITIPS.COM

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale