Video

Video preview: Focus Jam2 Plus Pro powered by Shimano Steps E8000

Il primo approccio con una delle eMTB più appetibili della stagione 2017, provata sui trail della sponda nord del Lago di Garda, tra Nago, Torbole e Riva del Garda

0

Jam2 Plus Pro è una nuovissima eMTB del brand tedesco Focus Bike, la prima di una nuova ondata di mountain bike a pedalata assistita. Il punto di forza è la pressoché perfetta integrazione della power unit Shimano Steps E8000, con una prima batteria da 378 Wh letteralmente “annegata” nel tubo obliquo e la seconda (sempre da 378 Wh. per 756 Wh totali) installabile sul supporto portaborraccia (tecnologia Focus TEC). Si tratta di una MTB di seconda generazione, come evidenziato da Focus Bikes nel nome della nuova serie, Squared, letteralmente “al quadrato”.

Focus Jam2 Plus Pro

Il motore compatto ed efficiente regala una pedalata fluida, mentre la geometria attuale produce una guida agile e divertente sui trail di ogni tipo. Per finire, l’allestimento è di pregio, con sospensioni Rock Shox e trasmissione elettronica Shimano Deore XT Di2 integrata con il motore elettrico (gestione intuitiva dalla centralina con display a colori ad alta risoluzione).
Focus Bikes, oltre al top di gamma Jam2 Plus Pro (6.699,00 €), ha nel catalogo altri due allestimenti con ruote Plus e tre con ruote 29er (prezzi da 4.399,00 €).

Focus Jam2 Plus Pro in action

Trovate l’anteprima della nuova gamma di eMTB Focus e il test in breve della full all-mountain Jam2 Plus Pro sul prossimo numero di Dicembre 2016… stay tuned!

Il video di lancio della nuova piattaforma Squared di Focus Bikes

Info: Focus Bikes

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale