Video

Laurie Greenland: Smooth Operator

La video storia della trionfale stagione 2016 del giovane talento britannico culminata con la medaglia d'argento ai Mondiali DH della Val di Sole

0

Quest'anno, il passaggio di Laurie Greenland dalla categoria Junior a quella Elite è avvenuto con la sua solita calma e il suo calcolato stile rilassato. Il suo stile di guida è stato descritto come unico: a tutto gas, morbido e al tempo stesso selvaggio!

In realtà Laurie la sa lunga - è un "dritto", traduzione informale di "smooth operator" - con una determinazione tutta studiata per scendere sul tracciato dh nel modo più efficace e nel minor tempo possibile. Ha chiuso la World Cup di specialità al nono posto assoluto, sigillando una trionfale stagione 2016 con una sorprendente medaglia d'argento ai Campionati del Mondo della Val di Sole.

Il podio dei Mondiali della Val di SoleLa medaglia d'argento di Greenland ai Mondiali DH 2016Sicuramente Greenland è predestinato a diventare una delle prossime superstar della scena discesistica mondiale, già a quota tre medaglie iridate: un argento e un oro tra agli Junior - Hafjell in Norvegia nel 2014 e Vallnord in Andorra nel 2015 - che si aggiungono al secondo posto del 2016, dietro al compagno di squadra e connazionale Danny Hart e davanti al francese Florent Payet.

Non resta che godersi il video riepilogativo della sua stagione 2016!

Info: Théâtre des Opérations

[foto: Cristiano Guarco, Michal Červený]

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale