Vieni anche tu a Sciare per la Vita!

Sabato 13 e Domenica 14 aprile saranno due giorni all’insegna dell’altruismo: si scia a Santa Caterina Valfurva per la cura e la ricerca per la leucemia infantile.

09/04/2019
scritto da Eva Toschi

Sabato 13 e Domenica 14 aprile saranno due giorni all’insegna dell’altruismo: si scia a Santa Caterina Valfurva per la cura e la ricerca per la leucemia infantile.

Sciare per la Vita sostiene dal 2002 la cura e la ricerca della leucemia infantile in seguito alla morte di Barbara, allora ventenne, cugina di Deborah Compagnoni.

Da alcune edizioni i fondi raccolti vengono destinati al Centro Maria Letizia Verga di Monza che e’ stato completamente ricostruito e che si colloca fra gli istituti piu’ all’avanguardia a livello europeo e mondiale per la cura e la ricerca della leucemia infantile.

Quest’anno Sciare per la Vita sosterra’ gli studi sul passaporto genetico che viene promosso dal Centro Verga.

PROGETTO 2019: PASSAPORTO GENETICO

Grazie alla ricerca e alla cura l’85% dei bambini con Leucemia Linfoblastica Acuta guarisce, e noi vogliamo contribuire anche al miglioramento della qualità di vita e alla diminuzione dei rischi associati negli anni alle terapie più forti. Grazie alla possibilità di sequenziare il DNA contenuto nelle cellule leucemiche di ogni paziente è possibile identificare anomalie geniche prima sconosciute. Ogni bambino ha un suo specifico corredo di anomalie genetiche che lo contraddistinguono. Il passaporto genetico  è lo strumento che oggi può fare la differenza, poiché individuando il profilo genetico di ogni bambino malato è possibile studiare una terapia personalizzata ( di precisione) e più mirata. Quindi si potrà offrire, in ogni fase della malattia, un’opportunità di guarigione in più con una riduzione della tossicità.

Il video della scorsa edizione

PROGRAMMA

Sabato 13 aprile

SERATA DI BENEFICENZA

ore 18,00 ritrovo per risalita presso cabinovia ore19,30 Sunny Valley:saluto dei Campioni e presentazione del progetto benefico 2019

ore 20,00 Light dinner di beneficenza

Domenica 14 aprile

Ore 9.00 Ritrovo delle squadre ARRIVO CABINOVIA – Sunny Valley

Ore 10.00 Partenza Gara non competitiva (formula pro-am aperta a tutti) con la partecipazione di olimpionici e campioni dello sport

Ore 12.30 Pasto all’aperto

a seguire Premiazione della prima squadra

DONAZIONE € 39,00

Comprende:

Iscrizione alla Gara a squadre non competitiva
Skipass giornaliero
Pasto all’aperto

DONAZIONE € 25,00

Comprende:

Iscrizione alla Gara a squadre non competitiva
Pasto all’aperto

info & iscrizioni www.sciareperlavita.com o Pro Loco Turismo 0342 935544

Potrebbe interessarti anche

Commenti