Viewranger introduce la realtà aumentata con Skyline

04/11/2016
scritto da Cristiano Guarco

ViewRanger: The Outdoor Discovery App presenta Skyline, un nuovo incredibile modo per scoprire il paesaggio che ci circonda grazie alla realtà aumentata

Viewranger Skyline in azione nel Lake District, UK Viewranger Skyline in azione nel Lake District, UK

Questa rivoluzionaria tecnologia usa la fotocamera di smartphone o tablet e dà vita alle mappe indicando istantaneamente i luoghi, montagne e paesi che stiamo osservando! Skyline è un aggiornamento gratuito compreso nella versione più recente di ViewRanger. È disponibile da subito nell’Apple App Store e prossimamente su Google Play.

In tutto il mondo attraverso l’obiettivo della fotocamera, Skyline individua luoghi fino a 30 km di distanza e indica i nomi direttamente sul paesaggio. In modalità navigazione, appariranno anche i punti percorso e le frecce di direzione, offrendo una reale e accurata esperienza escursionistica in realtà aumentata.

Viewranger Skyline in azione sui nostri Monti Sibillini Viewranger Skyline in azione sui nostri Monti Sibillini

“Skyline identifica realmente quello che stai guardando e mostra la direzione da percorrere, rivoluzionando il modo di osservare un paesaggio e interagire con esso”, afferma Craig Wareham, co-fondatore e AD di ViewRanger. “Fin da subito la nostra intenzione è sempre stata quella di posizionare le informazioni della mappa direttamente sul paesaggio intorno all’utente. Adesso, grazie a ViewRanger Skyline, tutto questo è realtà e disponibile immediatamente per ogni attività all’aria aperta e nei luoghi che preferite.” FUNZIONA OFFLINE Per usare Skyline basta scaricare l’aggiornamento più recente di ViewRanger e premere il nuovo pulsante blu sulla schermata con la mappa. Proprio come ViewRanger, Skyline funziona anche senza copertura telefonica, grazie alla geolocalizzazione GPS, ai sensori integrati nei dispositivi mobili e alle mappe che potete scaricare e salvare sul vostro dispositivo prima di partire.

L'attuale copertura mondiale di Viewranger Skyline L’attuale copertura mondiale di Viewranger Skyline

UN MONDO DA ESPLORARE Skyline funziona nell’80% della superficie terrestre, quindi pressoché dappertutto tranne nelle regioni polari meridionali e settentrionali. “Abbiamo impiegato molti anni per sviluppare Skyline ed è fantastico poterlo finalmente presentare al mondo. Abbiamo ricevuto reazioni molto positive dai primi utenti in nazioni come USA, Giappone, Australia, Francia, Italia e Regno Unito. E adesso non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensano gli appassionati di outdoor in tutto il mondo”, dice Mike Brocklehurst, CTO e co-fondatore di ViewRanger.

Qui il video di presentazione di Viewranger Skyline

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti