Villefranche Paddle Race a Nizza, Francia

L’élite francese ed europea dello stand-up-paddle si allineerà alla partenza della Villefranche Paddle Race i prossimi 24 e 25 marzo a Nizza, in Francia.

07/03/2018
scritto da Fabio Calò

Prima tappa del circuito della Coppa di Francia 2018, l’evento proporrà durante due giorni differenti percorsi adatti a tutti i livelli di pratica, nel cuore della sontuosa baia di Villefranche.

Questo progetto è quello di quattro studenti tra cui il campione Martin Letourneur: “Villefranche è uno dei primi posti che abbiamo scoperto arrivando a Nizza, la baia è particolarmente adeguata allo stand-up-paddle e ci siamo innamorati del paesaggio. L’idea della Villefranche Paddle Race è soprattutto di fare scoprire questo posto magico al maggior numero di persone. Quindi, cosa c’è di meglio di una competizione di SUP Race per questo?”
Le gare “Elite”, che contano per il circuito Coppa di Francia Paddle Race 2018, apriranno la stagione sportiva e permetteranno ai competitori di qualificarsi al campionato di Francia. E per di più, la Villefranche Paddle Race riconosciuta come un evento regionale maggiore del Paddle Race in Europa, approfitta dello status di “Regional Event” del circuito Paddle League World Tour 2018 ed è dotata di un montepremi di 2000€. Oltre alla mediaticità internazionale della competizione, essa premierà i migliori stand-up-paddlers con punti preziosi alla classifica internazionale.

Potrebbe interessarti anche

Commenti