Pubblicità

Longboard: Gabrielli e Lauro trionfano al Conero

di - 04/10/2019

La mareggiata azzeccata, la crew degli organizzatori sempre al top e gli atleti numerosissimi, provenienti da molte regioni italiane: la seconda edizione del CLC2019 è stato un successo sotto tutti i punti di vista!
Le onde idonee sono entrate nel corso della mattinata, quando si è formato lo swell attivo di grecale necessario per garantire lo svolgimento di tutte le heat previste per la giornata. L’impulso da N-E ha portato con se onde in alcuni momenti superiori al metro nello spot del Molo di Portonovo, famosa onda della costa Adriatica che offre un valido riparo durante le burrasche dai quadranti settentrionali.

Marco Boscaglia su uno dei set più grandi della giornata

La folta schiera di atleti accorsa da molte regioni d’Italia, tra cui anche la Sardegna, ha sfoderato un livello altissimo in acqua sulle lunghe onde destre del molo, offrendo agli spettatori uno spettacolo unico grazie al perfetto connubio tra manovre classiche e moderne.
La finalissima maschile ha visto in lineup quattro nomi importanti del longboard italiano: il romano Marco “Bosko” Boscaglia, i romagnoli Fabrizio “Bix” Gabrielli e Matteo Fabbri, il sardo Renato Carta.
Il lavoro della giuria è stato davvero duro e alla fine ad avere la meglio nel testa a testa romagnolo è Gabrielli su Fabbri.

Fabrizio Gabrielli

Tra le ragazze vittoria meritata della genovese Stella Lauro, che grazie al suo stile ha dimostrato un livello superiore sulla Grassi.
Prima di lasciarvi alla classifica ed alle foto scattate dal fotografo locale Maurizio Foligni, l’organizzazione ci tiene a ringraziare tutti gli atleti, i giudici, i fotografi, il pubblico e il nostro mare Adriatico.

Un grazie particolare agli sponsor: RIPCURL, TAVOLA CALDA BOARDSHOP, DOLLY NOYR, NILO, PANIFICIO SABBATINI, PALESTRA ZENIT, GIOACCHINI, RAGNETTI, COLORWORKS, COPYRAMA, SURFCLASH

Ringraziamo il Comune di Ancona, la Capitaneria di Porto, ma soprattutto lo Stabilimento Emilia di Portonovo, per il pranzo eccezionale, e per averci dato tutto il supporto necessario. Grazie alla crew della Conerostyle Surf & Windsurf School, per aver organizzato ancora una volta una degli eventi più cool della costa est e non solo.

Stella Lauro

Classifica Finale
OPEN MEN:
1-GABRIELLI
2-FABBRI
3-CARTA
4-BOSCAGLIA

OPEN LADY:
1-LAURO
2-GRASSI
3-SIRRI
4-MALFATTI

 

 

 

    

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf