Pubblicità

Volano le azzurre della downhill

di - 17/08/2015

Il circuito internazionale della downhill, in attesa delle finali di Coppa del Mondo del prossimo weekend in Val di Sole, si è ritrovato a Spicak, in Rep.Ceka, per la quarta tappa dell’Ixs European Downhill Cup che ha confermato il bel momento del movimento femminile azzurro, con la splendida vittoria dell’altoatesina Veronika Widmann sul percorso di 2 km di lunghezza per 320 metri di dislivello, reso scivoloso dal temporale abbattutosi sulla città che ha costretto gli organizzatori a posticipare di mezz’ora l’inizio della finale. La Widmann (Bike Club Egna Neumarkt), già prima in qualificazione, ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 3’53”526 precedendo di 1”239 l’altra azzurra Eleonora Farina (Mangusta Bike Team) reduce dalle belle prove nordamericane di Coppa e che con il secondo posto sale in cima alla classifica della challenge europea. Terza la tedesca Sandra Rubesam (Rose Factory Racing) a 2”915.

Prestigiosa vittoria internazionale per Veronika Widmann (foto organizzatori) Prestigiosa vittoria internazionale per Veronika Widmann (foto organizzatori)

Altra vittoria italiana fra gli juniores dove Loris Revelli ha preso le misure per le finali in Val di Sole dove punta al podio. A Spicak il portacolori dell’Argentina Bike ha vinto in 3’28”865 con 3”162 sul neozelandese Kim Squire (3Sixty Racing NZ) e 4”784 sul tedesco Jannik Abbou (Radon Factory DH team). Nella prova assoluta successo del tedesco Johannes Fischbach (Ghost Rrp), già al comando al sabato, che in 3’08”952 ha preceduto di 2”530 il connazionale Jasper Jauch (TeamLiteville) e di 3”451 lo sloveno Jure Zabjek (Unior Tools Team). Da sottolineare anche lapiazza d’onore di Andrea Bianciotto (Korax Lapierre Dirty Team) fra gli Under 17, a 0”532 dal tedesco Max Hartenstern (Mtb Bande Schatzki).