Von Klebelsberg passa al team MS Mondraker

Dopo l’abbandono di Danny Hart ecco il ritorno di Brook MacDonald e l’arrivo di altri atleti tra cui il nostro portacolori e la giovane promessa britannica Mike Jones, a fianco del confermato Laurie Greenland.

10/01/2018
scritto da Cristiano Guarco
Laurie Greenland confermato mentre ritorna Brook MacDonald

Laurie Greenland confermato mentre ritorna Brook MacDonald

Tutti erano curiosi su chi avrebbe sostituito il due volte campione del mondo DH Danny Hart nel team MS Mondraker, e finalmente tutti gli appassionati sono stati accontentati dal comunicato ufficiale della squadra supportata dal brand spagnolo Mondraker. Il 2018 è molto importante, perché segna il decimo anno nella World Cup e diventerà il settimo (dal 2012) come sponsor principale del team austriaco guidato da Markus Stoeckl e Lukas Haider. La line-aup rinnovata promette di fare faville in sella alla Summum Carbon Pro Team, la bici che ai Mondiali 2016 in Val di Sole ha monopolizzato il podio con Danny Hart, Laurie Greenland e Florent Payet.

Laurie Greenland

Laurie Greenland

A soli 20 anni, Laurie Greenland è pronto per la sua terza stagione di gare in sella a una Mondraker, dopo aver conquistato il bronzo iridato due anni fa ed essere salito sul podio in Coppa a Lenzerheide nel 2017.

Brook MacDonald

Brook MacDonald

Brook MacDonald è uno dei discesisti più popolari dell’ultimo decennio, molto amato dagli appassionati. La sua guida e il suo stile potente tornano in casa MS Mondraker nel 2018, nella stessa squadra e sulla stessa bici (ovviamente aggiornata) con cui ha ottenuto il suo più grande successo fino a oggi, la vittoria di Coppa in Val d’Isere nel 2012.

Mike Jones

Mike Jones

Il giovane britannico Mike Jones (22 anni) ha firmato con MS Mondraker per dimostrare la sua crescita ai massimi livelli mondiali, cercando di confermare e migliorare il 5° posto ottenuto alla World Cup 2017 di Mont-Sainte Anne.

MS-Mondraker Development Program

Johannes Von Klebelsberg

Johannes Von Klebelsberg

Le buone notizie non finiscono qui, perché è stato allestito una sorta di “junior team” con il norvegese Brage Vestavik, l’australiano Patrik Butler, il nostro Johannes von Klebelsberg, e l’austriaco Fabian Ulrich. Tutti correranno nei principali eventi internazionali in sella alla Summum Carbon Pro Team.

Brook MacDonald torna al team MS Mondraker

Brook MacDonald torna al team MS Mondraker

Miguel Pina, amministratore delegato di Mondraker, ha dichiarato: “A Mondraker ci impegniamo a fondo per le gare di discesa dal nostro primo anno e il team MS Mondraker è il miglior rappresentante per il nostro DNA da competizione. Il 2018 sarà una stagione straordinaria con un Laurie Greenland più esperto, un Brook MacDonald che “tornerà a casa”, e con Mike Jones che si sposa perfettamente con la nostra identità. Anche i nuovi quattro giovani astri nascenti, che correranno con il nostro Summum Carbon, siamo sicuri che offriranno grandi sorprese per questa nuova stagione. Sarà un anno fantastico!”
Queste invece le parole di Markus Stoeckl, amministratore delegato di MS Mondraker:“Da quando Brook ha lasciato il team dopo la stagione 2012 ho sempre avuto l’idea di riportarlo tra noi. Ora con Laurie, Brook e Mike come aspiranti al podio, e il nostro “programma di crescita” con Brage, Johannes, Pat e Fabian, siamo stati in grado di formare una squadra davvero forte.”

La lista degli sponsor e il calendario delle gare saranno pubblicati presto sulla pagina internet del team MS Mondraker: www.ms-racing.at

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale