Notizie di How to (news, eventi, foto e video) - 4ActionSport

Home / Water / Windsurf / How to

How to

Che dolore ai piedi!

Scarpette si o scarpette no? Scarpette per il wave o solo per il freestyle? E se mi faccio male o mi taglio?Il "capitolo" scarpetta "si o no" divide il popolo windsurfista mondiale. Se nel freestyle ormai una buona parte dei…

Quale trapezio scegliere?

Data l'enorme scelta di trapezi differenti sul mercato, scegliere quello giusto per le proprie necessità può risultare un po' problematico per ogni windsurfista. Trapezi per windsurfer amatoriali (“Freerider“) Pierre Mortefon, vice campione del mondo Slalom PWA 2016, spiega che questi…

Bottom turn: Kauli vs Levi

Aspettando l'inizio della Aloha Classic 2016 ci addentriamo in una analisi tecnica sul waveriding comparando il Bottom Turn di due Signori del wave: Kauli Seadi e Levi Siver. Questa analisi è stata ideata e sviluppata da Luca Salvatore e l'abbiamo…

4w.169 – Shifty

TESTO DI Nicolas Akgazciyan | FOTO DI John Carter/PWA La manovra del momento, un misto tra una Air Shaka, uno Shove-it e un Push Loop. In tanti la stavano provando e un manipolo di Freestyler accaniti aveva iniziato a chiudere…

4w.169 – Flaka

TESTO DI Riccardo Marca | FOTO DI Maxime Schmidt | RIDER Riccardo Marca | LOCATION PierWindsurf La Flaka è una delle manovre base del freestyle. Dopo avere imparato Vulcan e Spock normalmente si consiglia di imparare la Flaka. Una manovra…

4w.169 – Forward Loop

TESTO DI Caterina Stenta | FOTO DI Francesca La Croce Il Forward è una di quelle manovre ever green. Ci sono diversi modi di eseguirlo ma la tendenza attuale ha portato la manovra verso una rotazione molto più laterale rispetto…

AIR SKOPU

L'Air Skopu è una delle ultime arrivate nella famiglia delle powermoves aeree che ultimamente hanno rivoluzionato il mondo del freestyle. La versione normale è in circolazione da almeno 5 anni, mentre la sorella aerea è relativamente neonata. Sta però prendendo…

BURNER NO HANDs

Sono sempre stato un grande fan delle manovre Senza Mani. Dalla mia prima Grubby NoHands quasi 15 anni fa, per poi passare alla Flaka ed alla Puneta bugna avanti, il fatto di mollare completamente il rig mi ha sempre intrigato.…

4w.168 – Crew First Back Loop

TESTO DI Kauli Seadi | FOTO DI Erik Aeder Nel numero precedente Kauli Seadi ci ha spiegato uno dei principali salti del Wave, il Back Loop. Manovra che ancora oggi, dopo quasi 30 anni dalla sua invenzione, dà ottimi punteggi…

4w.168 – Shaka

TESTO DI Riccardo Marca FOTO DI Maxime Schmidt RIDER Riccardo Marca LOCATION PierWindsurf La Shaka rientra nelle manovre di vecchia generazione, nonostante ciò non è per niente facile da imparare, anzi penso sia una delle più difficili. Bisogna riuscire a…

edicola digitale