Wild Games 2014 by Burton

27/02/2014

La pista del Leone di Campo Felice (AQ) ha celebrato i Wild Games 2014 By Burton, 1ª tappa del nuovo Circuito Regionale di Snowboard FISI-CLS e validi per i Campionati Regionali di Slopestyle. L’evento è stato organizzato dallo SC Orsello e dalla Math Academy Network in collaborazione con Swup e Campo Felice Spa. Grazie al lavoro di addetti e organizzazione, la pista di gara si è presentata in condizioni perfette. Come accaduto lo scorso anno, anche stavolta a centrare il maggior numero di titoli sono stati lo SC Orsello e lo Snowpark Roma. La gare più avvincenti, sin dalle 3 prove di qualificazione, sono state quelle delle categorie Seniores e Master maschili.

1

Tra i Seniores Paolo Olivieri e Francesco Basilone hanno chiuso alla pari la qualificazione e anche nelle due manche di finale sono rimasti a contatto, con Olivieri che alla fine è riuscito a spuntarla per un solo punto. Nei Master Simone Prainito è addirittura rimasto fuori per 1/3 di punto dalla finale, vinta da Marco Graziosi su Guido Avolio De Martino. Per i Best “over all” troviamo Samuel Franchi(SNOWPARK ROMA) e Flavia Anucara(SNOWPARK ROMA) dominare la classifica battendo di un punto i rider più grandi. Quasi tutti gli atleti hanno ottenuto risultati migliori nelle prove di qualificazione. La fase finale ha visto salire un po’ di adrenalina per tutti, ma anche qualche fiocco di neve che ha in qualche modo limitato la visibilità.

Alla base degli impianti della seggiovia “Cerchiare” invece il WILD VILLAGE, dove gli standBURTON SNOWBOARDSMINI e GARMIN sono stati presi d’assalto dal pubblico della stazione facendo dei numeri che farebbero invidia a qualsiasi stazione sciistica del nord Italia: 40 atleti iscritti, 70 test drive MINI e 51 tavole Burton per 2 giorni di fuoco.

Sabato sera durante il WILD PARTY by BURTON presso il THE GYM a Ovindoli si sono tenute le premiazioni dei campionati regionali di snowboard FISI CLS; a seguire CAPTAIN EVIL e MAX DI PONZIO hanno regalato a tutti un po’ di vero Blues e ANTONIO PCP con la sua  inconfondibile MINIMAL  ha fatto ballare le circa 250 persone presenti,  dando vita ad un party unico ed inimitabile.

Questi i campioni regionali: Cuccioli F: Matilde Fantozzi (Snowpark Roma); Cuccioli M: Andrea Bruno (Snowpark Roma); Ragazzi F: Flavia Lanucara (Snowpark Roma) ; Ragazzi M: Samuel Franchi (Snowpark Roma); Allievi M: Lorenzo Fiamma (Snowpark Roma); Giovani M: Thomas Giannetti (SC Orsello); Seniores F: Carla D’Innocenzo (SC Maestri Lazio); Seniores M: Paolo Olivieri (SC Orsello); Master F: Mariangela Giangiulo (SC Orsello); Master M: Marco Graziosi (SC Orsello).

Sponsor dell’evento: Burton, e Budget Autonoleggio.

Partner: Windsurf Paradise, DIDI Sport, Scuola Italiana Sci Campo Felice, Oneleven freestyle school; Scuola Sci 3 nevi Ovindoli, Hobbit Snowboard  School Ovindoli, Europtical e Giovanni Campobasso Serramenti.

5a

Potrebbe interessarti anche

Commenti