Pubblicità

Wind alert: 13-14 ottobre

di - 12/10/2018

Finalmente ci siamo!!! I nostri impegni “fissi” gardesani sono ormai in scadenza e potremmo dedicarci per i prossimi 6 mesi alle nostre tanto amate onde… cercando di disintossicarci un po’ da questa acqua dolce. Ma non vogliamo assolutamente sputare sul piatto in cui abbiamo mangiato fino ad esso e dobbiamo ammetere ancora una volta come il Garda possa regalare una serie infinita di giornate ventose. Sinceramente non mi ricordo nemmeno più un giorno senza vento (tra Peler e Ora intendo) negli ultimi mesi. Fa sempre vento qui sul Garda Trentino e le temperature sono ancora praticamente estive! È tutta la settimana che fa un po’ di Peler termico al mattino e poi anche una buona Ora al pomeriggio (che inizia ormai quasi sempre verso le 14:30). E per il weekend la tendenza è esattamente uguale: un po’ di vento al mattino e Ora al pomeriggio, temperature pomeridiane ben sopra i 20° e l’acqua è ancora decisamente “calda” per essere ad ottobre!

Abbiamo però iniziato questo #windalert parlando, o meglio sognando, di qualche onda… purtroppo le nostre tavole wave devono rimanere ancora un po’ tranquille in garage per questo weekend, non è previsto nulla di significativo per quanto riguarda vento e onde negli spot che solitamente frequentiamo…. diciamo da Sottomarina a Carro in Francia. A dire il vero però per domenica è previsto un discreto/buono sud est a Carro con onda in arrivo (e anche per lunedì)… quasi quasi da meritare una bella trasferta francese!

Mentre per la più vicina Liguria potrebbe fare domenica un po’ di levante negli spot dell’estremo ponente come Imperia, Arma di Taggia o Bordighera.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.