Wind alert: 15-16 dicembre

Un weekend decisamente fresco.

14/12/2018
scritto da Fabio Calò

Per la nostra seguitissima rubrica Wind Alert sono stato un po’ latitante nelle ultime settimane a causa dei miei impegni per i clinic invernali, iniziando dal Brasile che si è concluso con successo questa settimana. Dopo aver mandato in stampa i due numeri invernali di 4Windsurf e 4Sup, arriva anche per noi il momento di tirare un po’ il fiato, come ogni anno in questo periodo. A breve (il 2 gennaio) inizierà il mio clinic in Sudafrica e gli aggiornamenti per il Wind Alert ritorneranno poi a marzo con la nostra solita pausa per i mesi di gennaio e febbraio, in cui molti di voi si dedicheranno magari ad attività più consone al periodo invernale e noi trovandoci all’estero non avermo sotto stretta osservazione l’evolversi del vento e delle onde nei nostri amati spot italiani che solitamente frequentiamo.

Tornando a noi per questo Wind Alert… beh l’inverno è arrivato e si sente, almeno qui al Garda temperature mai sora i 5 gradi. Continua a fare vento di Peler al mattino ma la temperatura dell’aria si aggira sui 2 max 3 gradi, l’acqua invece è ancora sui 12°. Se non temete il freddo, Malcesine e il Pra stanno regalando ottime giornate di Peler fortissimi; domani sabato 15 dicembre dovrebbe ripetere, più in forse domenica. Viste le temperature rigide è fortemente consigliato scegliere il Pra piuttosto che Malcesine dove qualche grado in più dell’aria dovrebbe essere garantito, almeno così lo è stato durante questa settimana.
Oggi ha fatto anche una discreta Bora a Sottomarina per i fortunati che hanno potuto esserci.
Per il weekend non c’è però molto da segnalare, a parte Peler domani mattina al Garda, al mare nei nostri soliti spot a cui volgiamo le nostre attenzioni. Forse un po’ di Tramontana domani mattina in Liguria (Voltri- Noli), e un po’ di Bora in basso Adriatico (Marina di Ravenna…).

Per levoluzione del vento in tempo reale CLICCA QUI.

Almeno per quello che riguarda il Wind Alert ci rivediamo a marzo su queste frequenze!

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti