Pubblicità

Wind alert: 16-17 settembre

di - 15/09/2017

La stagione del mare e delle onde sembra essere partita alla grande!!! Dopo le mitiche mareggiate in Sardegna della scorsa settimana, ieri è stato il turno della Liguria a regalare emozioni a chi ha potuto esserci, una bella mareggiata di Libeccio da Ponente a Levante. Purtroppo ancora qualche bagnante di troppo con i bagnini che devo fare il loro lavoro e vigilare sulla spiaggia… ad ogni modo a breve gli ombrelloni spariranno dalle spiagge e noi potremmo surfare con più tranquillità!

Qui al Garda è stata una settimana molto ventosa, sia da nord che da sud, ieri Ora forte, oggi Nord forte etc… Ha fatto vento ogni giorno e sempre forte!
Per il Pier Test Week siamo riusciti a provare davvero tante tavole e vele 2018 in svariate condizioni, dai 12 ai 35 nodi!!! Ci siamo concentrati sul testare e paragonare i Freestyle/Wave, Freeride, Foil e Freestyle. Troverete tutti i report sullo speciale 4Windsurf Test 2018 in uscita a fine ottobre!

Alcune nuove tavole 2018 che troverete al Pier Test Week

E per il weekend?
Beh, pochi dubbi… Liguria di Ponente per domenica per un’altra bella libecciata, attenzione questa volta con una inclinazione un po’ più da Ovest, ma nel pomeriggio in rotazione a Sud-Ovest (quella giusta…). Gli spot selezionati sono la mitica Spiaggia d’Oro di Imperia o Andora. Ma fate attenzione perchè sulla carta è ancora l’ultimo weekend “per i bagnanti”….

Zona Garda? Al PierWindsurf è di scena il secondo weekend in programma per il Pier Test Week 2018 (prova tavole e vele 2018 di quasi tutti i marchi), non ci sbilanciamo su previsioni (comunque domenica c’è il sole)… anche perchè nonostante le nuvole e un po’ di pioggia è da venerdì scorso che fa vento (o da Nord o da Sud)… e perchè non dovrebbe continuare a farlo?!?
Se siete in zona domani pomeriggio presso il bar in spiaggia del Pier Hotel faremo una apericena per festaggiare la chiusura della stagione!

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.