Pubblicità

Wind alert: 25-27 aprile

di - 24/04/2014

Altro ponte alle porte con un bel weekend lungo. Ma le notizie belle non sono finite… anzi è anche in arrivo una perturbazione che porterà un po’ di movimento in giro.
Iniziando dai laghi del nord, forse i vari venti termici faranno un po’ di fatica a causa del cielo nuvoloso e con possibile pioggia. Un bel Peler per sabato mattina a Malcesine sul Garda non dovrebbe mancare. Chi è in zona tenga sotto controllo i vari anemometri e web cam… con una perturbazione così profonda, anche col tempo brutto, magari qualche jolly potrebbe essere preso.
Spostiamoci sul fronte mare e delle onde, sappiamo che molti di voi sono in viaggio per la Saredgna viste le previsioni e i tre giorni di vacanza. Il sud e in particolare modo Chia dovrebbe essere lo spot ideale per venerdì e sabato. Il vento non dovrebbe mancare e le onde pure. Potrebbero essere due giornate davvero molto interessanti!
Sabato attenzione anche alla Liguria di Ponente, “Libeccio alert”… Andora o Spiaggia d’Oro potrebbero funzionare (ma non tutte le previsioni in questo caso sono concordi). In Liguria il tempo sarà soleggiato e quindi il vento da sud-ovest potrebbe entrare!
Domenica per quelli che si troveranno in Sardegna dovrebbe essere un’altra giornata molto interessante. Si potrà scegliere anche su quale mura uscire. Mure a destra a Funtana Meiga o Chia, oppure mure a sinistra negli spot del nord come Platamona, Ciaccia o Cala Pischina. Per gli amanti del Freestyle a Porto Pollo ci sarà la bufera!
Per quelli che decideranno di andare in Francia in spot come Hyeres o Coudouliere, le giornate interessanti con un Maestrale in rapido aumento saranno sabato e domenica.
Insomma… buone surfate a tutti!

wind_alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.