Wind alert: 8-9 settembre

Weekend di sole e vento sul Lago di Garda.

07/09/2018
scritto da Fabio Calò

Rieccoci! Ad agosto abbiamo un po’ alleggerito il carico di ore davanti il computer e il nostro seguito “wind alert” si è preso qualche settimana di vacanza. Ma ora che siamo tornati a “regime”, torniamo anche a pubblicare il venerdi le previsioni per il weekend per gli spot che conosciamo e frequentiamo.

Prima di tutto parliamo dello scorso mese… a livello gardesano ovviamente, per esperienza diretta. È stata un bella estate ventosa, sicuramente non come l’anno scorso dove l’agosto 2017 verrà ricordato per una lunga serie di giornate di Ora e sempre forte. L’agosto 2018 è stato caretterizzato da meno giornate di Ora, ma il Peler del mattino non è quasi mai mancato. Addirittura abbiamo segnato 10 giornate consecutive da 4.5 – 4.2!

La settimana appena finita è stata decisamente generosa di vento, con Peler forte e Ora discreta tutti i giorni!
Oggi, venerdì 7 settembre, è una giornata di transizione caratterizzata dalla pioggia al mattino, ma da domani, sabato 8 e domenica 9 settembre, torna il sole al Garda con l’estate e dovrebbe fare due splendide giornate che sulla carta si preannunciano con un bel Peler al mattino e una buona Ora al Pomeriggio. Doppietta entrambe le giornate…?!?! Probabilmente si…

Al PierWindsurf è stato organizzato dal gruppo Boards&More un weekend di test vele Duotone e tavole Fanatic. Potete vedere un po’ di movimento interessante anche grazie alla nuovissima live webcam by VEDETTA.ORG attivata al PierWindsurf.

Per il mare… poco o nulla da segnalare… ma la stagione delle onde sta arrivando e noi staimo già affilando per bene le pinnette delle nostre tavolette wave in attesa delle prime serie perturbazioni autunnali!

CLICCA QUI per seguire l’evoluzione del vento in tempo reale e le previsioni dettagliate per tutta Italia.

Ci vediamo in acqua!

Potrebbe interessarti anche

Commenti