Wind alert: ponte del 1 maggio

Dove andiamo a fare windsurf per questo lungo ponte del 1 maggio?

28/04/2018
scritto da Fabio Calò

Ed eccoci al nostro consueto wind alert per il weekend, in questo caso con “estensione” al ponte del 1 maggio.
Situazione gardesana… è stata una settimana di Ora forte ogni giorno, quasi tutti i top freestyler europei si sono allenati al PierWindsurf prima di partire per l’Austria e la prima tappa del EFPT 2018. Ieri nel primo tabellone svolto ma non terminato abbiamo 2 italiani nei primi 4 posti, Giovanni Passani e Riccardo Marca, entrambi presenti al PierWindsurf la settimana scorsa per il “ripasso” pre-gara!
L’acqua qui al Garda in una settimana è passata da 9° a 15°!!!
Per i prossimi giorni nonostante il tempo si guasterà un po’ con qualche pioggia serale, continuerà a fare Ora. Possiamo dire che lunedì sarà la giornata migliore e martedì la più nuvolosa.
Pioggia in arrivo poi per il resto della settimana e staremo a vedere se verrà chiamato o meno il Campionato Italiano Freestyle previsto in maggio su data aperta al PierWindsurf. Il primo weekend possibile sarà quello del 5-6 maggio e se le previsioni non saranno delle migliori si sposterà il Campionato al weekend successivo del 12-13 maggio. Stay tuned…

Situazione mare… sembra un lunedì interessante in Liguria per il Libeccio zona Andora/Imperia Spiaggia d’Oro. Sicuramente molti di voi si troveranno già in Liguria per questo ponte… quindi tenete d’occhio gli spot citati già da luned’ mattina sul presto.

Per vedere l’evolversi del vento/onde in tempo reale CLICCA QUI.

Ci vediamo in acqua!

Potrebbe interessarti anche

Commenti