Windfestival 2018, confermato a ottobre

Il Windfestival 2018 a Diano Marina il 5-6-7 ottobre.

04/05/2018
scritto da Fabio Calò

È stato appena confermato il Windfestival 2018 di Diano Marina in Liguria dal 5 al 7 ottobre, il più grande Expo in Italia di Action Sport di mare e di vento. Sono molto le novità per la prossima edizione, la più importante delle quali è l’integrazione nel contesto dei 3 giorni delle Giornate Paralimpiche che saranno organizzate in collaborazione con il CIP di Genova, il quale ha Patrocinato l’iniziativa.

La ottava edizione del Windfestival ci regalerà ancora 3 giorni NON Stop in un mix di esposizione, esibizioni, gare, musica e divertimento, grazie al supporto dei nostri sponsor.

Il format è riconfermato anche per questa edizione, con molte novità che sveleremo strada facendo…

L’area Expo sarà ingrandita e sarà allestita su oltre 10.000 mq. integrando anche Aziende del settore Bike, Skate e Bmx.

Per quanto riguarda le gare i 2 main events saranno dedicati al Windsurf Freestyle Tow-In e al Sup, con la ottava edizione del Windfestival Sup Challenge, con una Sprint Race e una Long Distance in programma.

Le gare di contorno di Sup saranno dedicate a tutti e ci saranno premi in palio offerti dalle Aziende dell’area Expo.

In caso di vento ci saranno in programma anche una Super Session di Windsurf Freestyle e una di Kitesurf.

Molto importante sarà la presenza delle Scuole anche per questa edizione, per poter far avvicinare i curiosi alle nostre discipline in maniera facile a gratuita. Nelle passate edizioni sono state centinaia le persone che hanno potuto provare per la prima volta una tavola da windsurf, sup o surf.

Per allietare il pubblico ci sarà la consueta edizione del Bikini Contest, tra musica e lancio gadget, con in premio un viaggio per 2 persone a Tenerife.

Per le feste serali ci saranno 2 appuntamenti da non perdere: l’Opening Party del venerdi sera, con Rock Live e Dj’s set, e l’imperdibile Festa di Fine Estate del sabato sera, Rock Live e Dj’s set fino a tarda notte.

Nel contesto di Windfestival verranno presentate anche le novità inerenti al progetto TF7, poichè, il Team capitanato da Valter Scotto, si sta muovendo a 360 per promuovere i nostri sport non solo nei 3 giorni della manifestazione ma anche durante tutto l’anno.

I riferimenti per seguire l’evoluzione dell’evento sono sempre gli stessi:

SITO INTERNET: www.windfestival.it (in aggiornamento)
FACEBOOK: https://www.facebook.com/windfestival/

Potrebbe interessarti anche

Commenti