WindFestival 2018 il Sup tra i protagonisti

Anche per il 2018 torna il WindFestival, appuntamento imperdibile per gli amanti degli sport acquatici.

26/09/2018
scritto da Elia Rossetti

WindFestival 2018 appuntamento a tutti i Paddlers

WindFestival 2018 dal 5 al 7 ottobre torna a Diano Marina (IM), l’evento degli sport acquatici più grande dell’autunno.

wind festival

Non poteva mancare la consueta gara di Stand Up Paddle, quest’anno diretta dall’atleta e esperto nella gestione degli eventi sportivi di SUP Martino Rogai.

La competizione vedrà gli atleti sfidarsi in una gara una combinata Beach Race + Long Distance.

La Beach Race prenderà il via sabato, nel primo pomeriggio, con batterie a elimiminazione e partenza dalla spiaggia di Diano Marina in stile Pacific Paddle Games, a cui si ispira questo evento, che guarda caso è concomitante con la famosissima gara oltreoceano.

Domenica mattina ci sarà invece la Long Distance di 9 km, con un spettacolare passaggio sulla spiaggia ed un percorso che di solito presenta divertentissimi spezzoni downwind e upwind.

La spiaggia di Diano Marina è sempre molto affollata in queste giornate di inizio autunno, con un’affluenza di pubblico che negli scorsi anni ha raggiunto più di 10.000 persone, per questo un evento di Stand Up Paddle al Windfestival è una vetrina preziosa per la crescita del nostro sport.

I vincitori della combinata riceveranno un prize money che sarà esposto nei prossimi giorni e altri premi forniti dai main sponsor come una vacanza surfistica spesata da Surf to Live.

windfestival

Si ricorda che per partecipare alla gara è necessario essere tesserati per un ente di promozione sportiva, come CSEN, AICS, UISP etc. Al link sopra è possibile accedere anche alle preiscrizioni, che si consiglia di effettuare per risparmiare tempo sulla spiaggia di Diano Marina per poter usufruire al massimo di tutte le iniziative di questo evento, come la festa del sabato sera o il sempre partecipatissimo bikini contest.

Appuntamento per tutti iPaddlers a Diano Marina!

Per le tue vacanze in sup all’Isola D’Elba, clicca Qui.

Potrebbe interessarti anche

Commenti