Windfestival: grande successo a Diano Marina

Tante le attività in questo festival dell’outdoor, dove i tanti appasionati si sono divertiti a provare e vedere i nuovi giocattoli. Tanto interesse anche per il bibkini contest.

09/10/2018
scritto da Elia Rossetti

Lo stand up Paddle tra i protagonisti.

Windfestival, un bel successo per la due giorni liguri.

Il meteo variabile non ha rovinato questo intenso weekend di eventi, portando nella cittadina ligure tantissimi appassionati.

Tra le discipline sportive, come ogni anno era presente il SUP race, il sabato si è svolta la beach race e la domenica la long distance. 

La beach race, suddivisa in tre heats a punteggio, ha richiamato curiosi e tifosi che si sono riversate sulla costa dianese per assistere allo spettacolare percorso con passaggio sulla spiaggia.

Veniamo alle gare

Quest’anno al Windfestival è stata la volta del toscano Martino Rogai, che ha chiuso davanti al local Giorgio Baccino ed al veneto Flavio Vendramin.

Questi ultimi hanno dato vita ad una intensa battaglia per la conquista della medaglia d’argento che ha visto prevalere l’atleta ligure.

Molto combattutta anche la sfida femminile con Greta Benvenuti che vince la gara davanti alla seconda Marta Castiglioni e Eleonora Polinori. 

La domenica si è invece tenuta la Long Distance, con un percorso di circa 10 km, in cui Martino Rogai ha preso la testa della corsa fino alla quasi scontata vittoria finale.

Dietro si è consumata la lotta per la seconda posizione, spuntata da un grande Flavio Vendramin che si impone sul francese Fabri Vincent.

La Francia vince la classifica amatori con Laurant Cosimi che si impone in questa categoria davanti a Giuseppe Brigante e Fabio Annigoni.

Al femminile Rosanna Grieco la spunta su Marta Castiglioni e porta a casa il titolo del Windfestival Sup Race 2018. 

Oltre alla gara, il Windfestival ha consentito a tantissimi partecipanti di provare il SUP, grazie ai vari stand di tavole presenti che hanno messo a disposizione il materiale e la competenza sul campo.

E come sempre si sono tenuti altre challenges come il famosissimo bikini contest che ha richiamato persone da tutta la costa.

Per questo il Windfestival è un evento da non mancare, segnatevi la data del prossimo anno 4-6 ottobre 2019.

Windfestival

Le Classifiche

Non solo esposizione, ma tanta azione al Windfestival.

Beach Race maschile

1. Martino Rogai

2. Giorgio Baccino

3. Flavio Vendramin

 

Beach Race Femminile

1. Greta Benvenuti

2. Marta Castiglioni

3. Eleonora Polidori

Long Distance Maschile

1. Martino Rogai

2. Flavio Vendramin

3. Fabri Vincent

Long Distance Femminile

1. Rosanna Greco

2. Marta Castiglioni

Long Distance Amatori Maschile

1. Laurent Cosimi

2. Giuseppe Brigante

3. Fabio Annigoni

Se vi siete persi i nostri articoli clicca qui

Per la tua scuola di Sup clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Commenti