Pubblicità

WINDJERI CONTEST 2018

di - 20/12/2018

Lo scorso novembre si è svolto il  5 ° Windjeri Wave, Freestyle e Slalom Contest, un evento del tour brasiliano di windsurf dove hanno partecipato i migliori rider del Brasile e gli atleti Pro internazionali che hanno combattuto per la corona di Jericoacoara.

Dal 12 al 18 novembre tutti gli atleti hanno goduto della competizione e hanno sorpreso il pubblico con gli ultimi trick radicali. Top rider del PWA come Gollito Estredo, Edvan the Souza, Nicolas Akgazciyan, Francesco Capuzzo, Marco Lufen, Adrian Bosson, Oda Johanne, Sarah-Quita e Arianne Aukes hanno partecipato all’evento nelle loro categorie PRO Wave uomo e donna e Pro Freestyle uomo e donna.

L’elegante Gollito Estredo ha stupito la folla con una doppio culo durante la Finale Freestyle e ha vinto il 1 ° posto su Edvan de Souza (2 ° posto) che ha atterrato un bellissimo backloop seguito da Francesco Capuzzo (3 ° posto) con un bella air kono.

Durante il Woman Freestyle, Oda Johanne ha vinto il 1 ° posto con un enorme forward loop, mentre Sarah-Quita (2 ° posto) ha atterrato un bel forward seguito da Arrianne Aukes (3 ° posto) con un bel Shaka.

L’eroe locale Edvan de Souza ha battuto Francesco Capuzzo in una battaglia ravvicinata nel Wave e ha vinto il 1 ° posto atterrando un bellissimo doppio forward. Con un altissimo push loop, Capuzzo ha conquistato il 2 ° posto, seguito da Nicolas Akgazciyan che ha sorpreso con un tabletop forward.

Oda Johanne (1 ° posto) ha battuto Sarah- Quita Offringa (2 ° posto) nella finale wave donne atterrando un bel push loop. Sarah- Quita con un bel backloop è stata seguita da Aurora D’Apolito che ha surfato belle onde e grandi forward.

Kauli Dellacasa (1 ° posto) ha battuto il rider internazionale Jahdan Tyger con un bellissimo waveriding e un atterraggio pulito da un back loop. Tyger (2 ° posto) ha atterrato alcuni bei push e back loop  nella finale Junior.

Nella classifica Wave Master, Berk Yalgin ha vinto il 1 ° posto con un bel surf e un backloop seguito da Danilo (2 ° posto) che ha sorpreso con una air jibe e un forward. Guto ha mostrato un bel surf tra le onde (3 ° posto).

Un ringraziamento speciale a tutti gli atleti che hanno partecipato alla competizione e ai principali sponsor dell’evento: Pousada Windjeri e Jeri250 Water Sports Center, oltre a Robinson Crusoe e Greenish.

 

Photos by Nicolas Jones Photography
Filmed and edited by CCfilms

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.