Windsurf Grand Slam, day 2: Tow-in, Formula, Raceboard e Fun Race

02/06/2015
scritto da Fabio Calò

Windsurf Grand Slam 2015, Coluccia (Sardegna), day 2. Altra giornata soleggiata e nonostante il vento leggero, l’organizzazione guidata da Carlo Cottafavi, Cristiano Cricco Siringo con la supervisione del race director Claudio Alessandrello, non hanno lasciato mai i rider in spiaggia a rilassarsi ma hanno intavolato una belle serie di gare.

IMG_5839

Matteo Romeo

Al mattino si è subito iniziato con il Raceboard con una brezza da nord sui 6-8 nodi portando a termine 2 prove back to back entrambe dominate da Andrea Ferin seguito dai giovani Jacopo e Riccardo Renna.

IMG_5432Andrea Ferin

Verso le 14:00 il vento si è disteso sul campo  gara della Formula Windsurfing e sono stati chiamati in acqua gli atleti e sono state concluse altre due prove. Malte Reuscher (JP, Neil Pryde) le ha vinte entrambe. Nella prima prova Malte ha dovuto battagliare di più con Marco Begalli (Starboard, Severne) che a causa dell’ultima bolina sbagliata ha finito in seconda posizione. Nella seconda prova Malte ha vinto più facilmente con il vento più forte. Malte Reuscher come da bando di regata si aggiudica quindi il Trofeo Davide Beverino che era in programma nelle prime due giornate del WGS estrapolando il risultato parziale dalla classifica generale del Campionato Italiano FW.

IMG_5588

Dietro alla alla coppia di testa troviamo Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails) che sta battagliando con Andrea Beverino al suo rientro sui campi gara di Windsurf.
Andrea Ferin commenta: “Giornata con vento al limite nella prima prova dove ho usato la 12.5. Mentre nella seconda si è alzato un po’ il vento ed eravamo bene invelati. Una prima prova combattuta con una linea di partenza un po’ corta che ha reso la gara difficile fin dall’inizio. Grazie ad una buona traiettoria nell’ultima poppa mi sono piazzato al terzo posto. Nella seconda prova invece è stato un po’ più bravo Breverino che ha chiuso terzo e io quarto.”

IMG_5788

Contemporaneamente al Formula Windsurfing è stata chiamata una session di Tow-in Freestyle con in palio 100 euro per il primo classificato. Sono stati svolti i primi due round stabilendo i 6 finalisti che si sfideranno domani: Rossel Bertoldo, Mattia Fabrizi, Giovanni Passani, Matteo Romeo e Matteo e Jacopo Testa.

IMG_5772Rossel Bertoldo

Come se non bastasse al calar del sole il vento ha girato da Ovest rinforzando sui 12-14 nodi e gli under 20 iscritti allo Slalom sono stati chiamati in acqua per Fun Race. La prima prova è stata vinta da Gianmarco Meschino ITA-910, mentre la seconda è stata vinta da Jacopo Renan ITA-87.

IMG_5856

La giornata si è conclusa con la premiazione del Trofeo Beverino vinto da Malte Reuscher seguito da Marco Begalli e Andrea Ferin. A domani.

Classifica parziale Raceboard.

CLASSIFICHERACEBOARD

FOTO Fabrizio Rovelli

Potrebbe interessarti anche

Commenti