Windsurf Grand Slam, day 3: fun race e quasi slalom

03/06/2015
scritto da Fabio Calò

Windsurf Grand Slam 2015, Coluccia (Sardegna), day 3. Un leggero vento da Ovest ha soffiato sulla baia di Coluccia-Porto Liscia per tutta la giornata rimanendo sempre su una intensità dai 6-10 nodi in mattinata arrivando a toccare i 14 nel pomeriggio. Dopo le due prove back to back del Raceboard di prima mattina, entrambe vinte da Andrea Ferin e con classifica invariata rispetto a ieri, il Formula Windsurfing è stato messo in stand by per dare massima priorità allo Slalom in caso di aumento del vento.
Alle 16:00 il race director ha deciso per una fun race con tutti i 70 iscritti dello Slalom. Partenza a coniglio dalla spiaggia e spettacolo puro! Una mini Defi Wind a Coluccia, vento leggero ma sufficiente per garantire il divertimento ai rider e al pubblico presente in spiaggia. Sono state effettuate 2 fun race, la prima vinta da un inarrestabile Malte Reuscher (JP, Neil Pryde) seguito da Rosati, Iachino e Ferin. La seconda vince ancora una volta Malte Reuscher, seguito da Matteo Iachino e Giorgio Giorgi. Quarto Gigi Romano e quinto Christopher Frank.
Alle 18:00 i giudici hanno deciso di provare a far partire lo Slalom ma il vento in calando non ha permesso lo svolgersi regolare delle prime heat, gara annullata per oggi.
A domani!

IMG_6194

IMG_6171

IMG_6286

IMG_5976

FOTO Fabrizio Rovelli

Potrebbe interessarti anche

Commenti