Wooden Surfboard Workshop agli Aussie Day Torino

Tourism Australia Italia dal 21 al 25 gennaio organizza gli Aussie Days, serie di eventi per celebrare l’Australia che comprendono anche la terza edizione del No-Made Wooden Surfboard Workshop

16/01/2019
scritto da Michele Cicoria

Surf tra i protagonisti agli Aussie Days, settimana di eventi per festeggiare la destinazione organizzata da Tourism Australia Italia in occasione della festa nazionale, l’Australia Day -26 gennaio. La data è nata per ricordare le origini storiche del paese, ovvero il primo sbarco della flotta inglese nella baia di Sydney.

Dal 21 al 25 gennaio 2019, presso Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino, sarà possibile immergersi nel mondo australiano grazie a una serie di eventi che proporranno un’ampia prospettiva per approfondire la conoscenza dell’offerta turistica, enogastronomica, culturale, sportiva e l’esperienza vacanza lavoro per i più giovani.

Vuoi costruire la tua tavola da surf in legno? Partecipa al DIY Wooden Surfboard – Workshop #3, dove potrai costruire la tua tavola da surf in legno seguito/a passo passo dagli shaper di NO-Made Boards in questa esperienza, insieme a tutto il materiale e gli utensili necessari (forniti).
Per partecipare occorre prenotarsi sul sito al link: https://goo.gl/38rH7U
Il corso si svolgerà da mercoledì 23 a venerdì 25 gennaio presso TheFabLab, il laboratorio di manifattura digitale ospitato da Talent Garden Fondazione Agnelli.
Prima di procedere con l’acquisto del workshop va inoltre scelto il modello di tavola che preferisci tra questi tre: MACACO: 6’6”, FISH 5’9”, AVOCADO 5’6”.
Nel corso delle tre giornate apprenderai le tecniche per costruire una tavola da surf in legno con metodo “hollow” e porterai a casa la tua tavola da surf pronta per essere resinata, oppure puoi scegliere di farla resinare dagli shaper No-Made.

 

Per tutta la settimana presso Gastronomia Torino, si potranno gustare i sapori della gastronomia australiana con la proposta pranzo “Hamburger di Angus con cheddar, barbabietola arrosto e insalata”. Sarà inoltre possibile vivere un’esperienza immersiva nella destinazione grazie al corner Samsung Oculus con cui provare un viaggio virtuale down under. L’accesso alla Gastronomia Torino, Talent Garden Fondazione Agnelli in Via Giacosa 35/38, Torino, è libero a tutti dalle 9.00h alle 18.00h.

 

Il 25 gennaio presso l’Auditorium di Talent Garden Fondazione Agnelli:

Dalle 16.00h alle 18.00h WEP, esperto organizzatore di viaggi per i più giovani affiancato dai travel bloggers di Positivi Trip, presenterà l’offerta WHV per i ragazzi dai 18 ai 30 anni. Per partecipare all’incontro “Working Holiday Visa in Australia” basta iscriversi qui

Alle 20.00h “L’Australia esiste. Ci sono stato!” Racconti di viaggio e curiosità da down under. Intervengono Angelo Pittro di Lonely Planet, Doris Zaccone di Radio Capital,  Roberto Chiesa di Go Australia e Giancarlo Truffa di Tourism Northern Territory e South Australia Tourism Commission. Per partecipare all’incontro “There’s nothing like Australia” basta iscriversi qui

Per tutti coloro che parteciperanno agli eventi del 25 gennaio sarà possibile visitare un’esposizione fotografica di alcuni degli scatti più iconici di AquaBumps , rinomata galleria di Sydney. Aquabumps è famosa per le sue immagini inedite legate all’oceano e al tipico stile di vita rilassato australiano e quindi: onde, surfisti, nuotatori, albe e qualsiasi cosa accada principalmente nella celebre spiaggia cittadina di Sydney, Bondi Beach.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti