World Kiteboarding Championships Dakhla

Oggi iniziano le qualifiche della seconda tappa WKC a Dakhla, che termineranno il 5 Novembre, il Campionato Elite sarà dal 6 al 10 Novembre.

03/11/2018
scritto da Roberta Pala

Ci siamo!

Seconda tappa WKC a Dakhla, in Marocco.

Oggi iniziano le qualifiche, che termineranno il  5 Novembre, il Campionato Elite sarà dal 6 al 10 Novembre.


I migliori kiteboarder freestyle di tutto il mondo sono pronti a sfidarsi per i titoli dei Campioni del Mondo in questo famoso spot, noto per il vento affidabile e per il clima caldo durante tutto l’anno. Dakhla Spirit ospiterà questo grande evento.

Due eventi durante la settimana, a partire dal Qualifier Championship che inizierà oggi.

L’atleta marocchino che si posiziona più in alto in questo evento vincerà l’ingresso Wild Card al campionato Elite.

Finora ci sono 25 uomini e 8 donne registrati, di 6 diverse nazionalità. Il formato continua ad essere utilizzato per l’élite e verrà utilizzato secondo gli stessi criteri per questi atleti emergenti.

Il secondo evento della settimana sarà il campionato Elite. Qui vedremo i migliori 24 kiteboarder freestyle maschili e le 10 donne.

I favoriti brasiliani Carlos Mario e Mikaili Sol, in testa dopo la tappa di Akyaka, in Turchia, saranno in grado di mantenere il comando?

 

Gianmaria Coccoluto e Francesca Bagnoli sono pronti a dare battaglia… e noi a tifarli costantemente collegati via streaming… Francesco Contini, il campione italiano freestyle juniores in carica, ha testato il suo ginocchio durante questi giorni precedenti la competizione, ancora problemi nel recupero dal recente infortunio e, probabilmente, ciò comprometterà la partecipazione alla competizione. Auguri a Francesco per un pronto recupero!

La previsione è molto buona, il live streaming sarà attivo a partire dal 6 novembre per l’evento Elite.

 

 

segui il WKC su: https://worldkiteboardingchampionships.com/

Instagram

FB

foto Svetlana Romantsova

Potrebbe interessarti anche

Commenti