World Rookie Tour aperto agli skier! 2019

Il circuito mondiale dedicato allo snowboard apre i battenti anche a noi!

05/02/2019
scritto da Luca Minigher

Noi di 4skier vi avevamo già anticipato qualcosa con la news riguardo l’italian freeski tour 2019: per numerose stagioni il Black Yeti, la mascotte del World Rookie Tour, ha riunito e supportato i migliori snowboarder del mondo. Ora è il turno degli atleti di freeski! Dopo aver visto i giovani rider progredire e partecipare a eventi di fama internazionale, la famosa mascotte è fiera di scovare le future stelle del freeski e di annunciare ufficialmente il World Rookie Tour Freeski 2019 e la collaborazione con il prestigioso evento Audi Nines.

Il tour prevede numerosi eventi di qualifica già confermati in Italia, Austria, Stati Uniti ed eventi in altri stati europei come Francia, Svizzera e Germania che verranno annunciati a breve.

Per quanto riguarda le tappe nel nostro paese, è stata siglata una partnership con l’Italian Freeski Tour, il circuito di riferimento nazionale e base di talent scout per i nuovi atleti, e con il South Tyrol Slopestyle Tour. Grazie alla collaborazione con questi prestigiosi circuiti italiani, i migliori atleti di entrambi i tour potranno partecipare alle finali, le World Rookie Finals Freeski, che si terranno a Seiser Alm – Alpe di Siusi dal 18 al 21 marzo 2019 sulla stessa struttura slopestyle della Coppa del Mondo FIS, costruita dalla crew di F-Tech. Seiser Alm ospiterà le World Rookie Finals Freeski fino al 2021!

La tappa di febbraio a Plan de Corones durante i FIS European Junior Slopestyle invece, sarà l’unica gara italiana di qualifica diretta alle finali di Seiser Alm per tutti gli atleti che andranno sul podio: grom e rookie, maschi e femmine.

 

world rookie tour 2019 freeski

 

 

Il montepremi delle World Rookie Finals Freeski presso lo Snowpark Seiser Alm sarà incredibile: surf trip a Santander grazie allo sponsor SurftoLive.com, un invito per il Rookie Trip nell’Emisfero Meridionale e uno per il World Rookie Tour Shooting di fine stagione. Infine, i World Rookie Tour Freeski Champion, maschile e femminile, saranno invitati a partecipare al leggendario evento Audi Nines che avrà luogo a Solden, Obergurgl-Hochgurgl, in Austria, dal 22 al 27 aprile 2019.

Siamo molto felici di dare a questi giovani atleti l’opportunità di poter entrare nel mondo del freeski professionale. Con più di una decade di esperienza negli sport invernali, siamo fieri di offrire loro questa rampa di lancio! Cogliete questa opportunità e partecipate anche voi! Non vedo l’ora di vedervi in azione” dichiara entusiasta Martin Misof, guru del freeski internazionale e membro della commissione del freeski del WRT.

Sono molto entusiasta della collaborazione dell’Italian Freeski Tour con il World Rookie Tour. Oramai da tre anni l’Italian Freeski Tour è diventato il circuito di riferimento nazionale e base di talent scout per i nuovi atleti. Aprire la possibilità ai giovani freeskier di confrontarsi con altre nazioni e stringere nuove amicizie fuori dall’Italia è veramente un progetto grandioso.” Sofia Marchesini, fondatrice e co-organizzatrice dell’Italian Freeski Tour.

Il World Rookie Tour rappresenta un’opportunità per iniziare la carriera professionale nel settore degli action sport. Molti snowboarder famosi hanno iniziato la loro carriera agli eventi del WRT e ora anche gli atleti di freeski potranno cogliere questa grande opportunità. Vincere le World Rookie Finals sarà l’unico modo per un giovane freeskier di vincere un post nel leggendario Audi Nines e ricevere altri incredibili premi. Sei pronto?

 

CALENDARIO

A51 Grom Fest Freeski (SS) – Keystone, USA, 9 – 10 febbraio 2019
FIS European Junior Slopestyle (SS) (SS) – Plan de Corones,  ITA, 23 – 24 febbraio 2019
Eventi di qualifica in Italia (SS) – Italian Freeski Tour e South Tirol Slopestyle Tour
Skyline Park Rookie Fest Freeski (SS) – Skyline Park Innsbruck, Austria, 2 – 3 marzo 2019
World Rookie Finals Freeski (SS) – Seiser Alm / Alpe di Siusi, Italia, 18 – 21 marzo 2019
Eventi di qualifica dell’Italian Freeski Tour
Prato Nevoso, 27 gennaio 2019
Pila Areaeffe, 10 febbraio 2019
San Pellegrino, 10 marzo 2019

Eventi di qualifica del South Tyrol Freeski Tour

Snowpark Kronplatz, Brunico, 20 gennaio 2019
Snowpark Obereggen, Obereggen, 3 febbraio 2019
Snowpark Meran 2000, Merano, 17 febbraio 2019
Snowpark Seiser Alm, Alpe di Siusi, 3 marzo 2019

Gli eventi di qualifica in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia verranno annunciati a breve. Per maggiori informazioni sugli eventi di qualifica in Italia, Svizzera, Austria, Germania e Francia, contatta registration@worldrookietour.com.


INFORMAZIONI

www.worldrookietour.com
www.instagram.com/worldrookietour

Potrebbe interessarti anche

Commenti