Pubblicità

Wrap and go con Vibram® Furoshiki

di - 22/05/2018

Per donna

L’architettura persiana, sia strutturale sia estetica, è estremamente varia e mostra una serie di tradizioni ed esperienze tra cui il simbolismo cosmico “attraverso il quale l’uomo viene messo in comunicazione e partecipazione con i poteri del cielo”. Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Digital Persian si ispira alle opere fotografiche di Mohammad Reza Domiri Ganji, che offrono una nuova visione delle tradizioni culturali. Il modello è femminile.

Shibori è una delle più antiche tecniche giapponesi di tintura con l’Indaco. Il suo nome deriva dalla radice del verbo giapponese shiboru: “attorcigliare, legare, pressare”. Oggi la tecnica è molto diffusa ed è utilizzata dalle industrie tessili sia nella moda che nell’arredamento. Anche il modello Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole Shibori è femminile.

La tintura con indaco naturale ha una lunga storia in Cina, che risale alle dinastie Qin e Han (221-220 a.C.), e i tessuti indaco vengono utilizzati per l’abbigliamento da almeno 1.000 anni. China Jeans nasce dall’incontro tra la cultura tradizionale cinese indaco e il Jeans, simbolo della cultura moderna (occidentale). Il modello di Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole China Jeans è femminile.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.