WSL in TV: diretta dal Surf Ranch sul canale Alpha

WSL Founders Cup in esclusiva arriva sul canale 59 del digitale terrestre: si parte oggi con le prime heat del primo contest della storia sull’onda di Kelly Slater. Commentano Vitale e Marcianò

05/05/2018
scritto da Michele Cicoria

Su Alpha il pubblico italiano potrà seguire tutto il circuito mondiale della World Surf League. Si comincia oggi (sabato 5) e domani (domenica 6), con la diretta dello speciale “WSL FOUNDERS CUP”, il più grande evento di Surf al mondo in un bacino artificiale, dal Kelly Slater Ranch in California.
IN GARA c’è anche LEONARDO FIORAVANTI nel team Europa
COMMENTO DI ALESSANDRO MARCIANO’ E VALENTINA VITALE in diretta su Alpha (Canale 59 Dtt). Ecco il programma:
SABATO 5 MAGGIO
Dalle 17.15 alle 21.00 – primo turno di qualificazioni
Dalle 22.20 alle 2.00 – secondo turno di qualificazioni
DOMENICA 6 MAGGIO
Dalle 22.30 all’1.00- finali
Alpha, il canale a target maschile di De Agostini Editore, proporrà in esclusiva per l’Italia a partire dal 5 maggio prossimo, tutte le gare del circuito mondiale della World Surf League. Si comincia sabato 5 e domenica 6 maggio con la diretta, dal Kelly Slater Surf Ranch di Lemoore (California), dello speciale della “WSL Founders Cup”, il più grande evento di surf al mondo, nell’unico bacino artificiale in cui si possano cavalcare le onde. Il commento per il pubblico italiano è affidato ai surfisti Alessandro Marciano’ e Valentina Vitale.

In gara per l’Italia nel team Europa ci sarà l’italiano Leonardo Fioravanti. Alpha si collegherà in diretta con la California a partire dalle ore 17.00 di sabato 5 maggio per seguire i primi due turni di qualificazione in una lunga maratona televisiva che terminerà alle ore 2.00 di notte.
Domenica 6 maggio invece l’appuntamento per seguire le finali sarà, sempre su Alpha, a partire dalle ore 22.30.
Nella WSL Founders Cup 5 squadre di surfer (Australia, Brasile, Stati Uniti, Europa e World League) con 5 componenti per squadra si affronteranno in due giorni di competizioni. Punta di diamante della squadra europea sarà l’italiano Leonardo Fioravanti, giovane campione romano che ha già vinto moltissimo nelle categorie giovanili e che cercherà di portare al trionfo la squadra che si dovrà scontrare con mostri sacri delle big waves provenienti da Brasile, Stati Uniti e Australia. La gara si svolgerà nel ranch di Kelly Slater, campione di surf noto al pubblico italiano per la sua partecipazione alla serie tv “Baywatch”.
La WSL Founders Cup sarà solo il primo degli appuntamenti di Alpha con il mondo del surf: grazie all’accordo con la World Surf League, il pubblico italiano potrà vedere d’ora in avanti tutte le gare del circuito internazionale che avranno luogo nei luoghi più belli del pianeta, dalle Hawaii al Portogallo, dal Brasile al Messico, solo per citarne alcuni per un totale di 12 appuntamenti…
In occasione della WSL Founders Cup, Alpha racconterà la cultura di questa disciplina sportiva con tre giorni di skate & surf al BASE di Milano (Via Bergognone 34) con eventi e attività per il pubblico.
Alpha è visibile sul digitale terrestre al numero 59. Maggiori informazioni su www.alpha59.it

Ecco le heat in programma | Founders’ Cup of Surfing Qualifying Leaderboard Run 1 Order:

Brasil Team – 8:30 a.m. PST: 
Filipe Toledo
Taina Hinckel
Adriano de Souza
Silvana Lima
Gabriel Medina

World Team – 9:10 a.m. PST:
Michel Bourez
Jordy Smith
Bianca Buitendag
Paige Hareb
Kanoa Igarashi

Australia Team – 9:50 a.m. PST:
Tyler Wright
Stephanie Gilmore
Joel Parkinson
Matt Wilkinson
Mick Fanning

Europe Team – 10:30 a.m. PST:
Frederico Morais
Frankie Harrer
Johanne Defay
Jeremy Flores
Leonardo Fioravanti

USA Team – 11:10 a.m. PST:
Kolohe Andino
Carissa Moore
John John Florence
Lakey Peterson
Kelly Slater

Founders Cup team captains – (left to right) – Johanne Defay for Team Europe, 6X World Champion Stephanie Gilmore for Team Australia, Jordy Smith for Team World, 2015 World Champion Adriano de Souza for Team Brazil and 11X World Champion Kelly Slater for Team USA.

Founders Cup, Team Australia – (left to right) – Joel Parkinson, Mick Fanning, captain Stephanie Gilmore, Tyler Wright and Matt Wilkinson.

Founders Cup, Team Brazil – (left to right) – Silvana Lima, Filipe Toledo, 2014 World Champion and captain Gabriel Medina, Tiana Hinckel and 2015 World Champion Adriano de Souza.

Founders Cup, USA – (left to right) – Reigning 2X World Champion John John Florence, 3X World Champion Carissa Moore, 11X World Champion and captain Kelly Slater, Lakey Peterson and Kolohe Andino.

Founders Cup, Team World – (left to right) – Kanoa Igarashi (JPN), captain Jordy Smith (ZAF), Bianca Buitendag (ZAF), Michel Bourez (PYF), Paige Hareb (NZ).

Potrebbe interessarti anche

Commenti