WTEK presenta HS-2BT

11/04/2014
scritto da Lia Berti

WTEK, società impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti nel settore della Wearable Technology, presenta HS-2BT, un sensore cardiofrequenzimetro ottico dotato di Bluetooth che permette di monitorare con lo smartphone il proprio battito cardiaco durante l’attività sportiva, senza ricorrere all’utilizzo della fascia toracica.

La nuova proposta WTEK è pensata per tutti gli sportivi che desiderano allenarsi in assoluta libertà e allo stesso tempo registrare le informazioni sulla frequenza cardiaca, visualizzandole direttamente sul proprio smartphone.

WTEK_ HS2-BTCon uno spessore di 8 mm e un diametro di 4 cm, il sensore ottico HS-2BT utilizza la tecnologia WTEK sviluppata sulla rilevazione ottica che permette al sensore di inviare un segnale luminoso pulsato sottocutaneo e di analizzare il segnale riflesso.

Leggero e pratico, il sensore HS-2BT può essere posizionato sull’avambraccio, grazie al sistema di aggancio ad alette, applicato ad un semplice polsino o in fronte indossando una comune fascia tergisudore. Con la semplice pressione di un pulsante il sensore si attiva, monitora il battito cardiaco in movimento e lo trasmette allo smartphone o al tablet, grazie alla connessione Bluetooth Smart. Al termine dell’allenamento il sensore ottico WTEK si spegne tramite l’App o premendo nuovamente il pulsante alla fine dell’allenamento, salvaguardando la batteria.

Pensato per tutti gli sportivi, è compatibile con tutti i modelli di iPhone, smartphone, tablet e dispositivi dotati di comunicazione Bluetooth Smart Ready; inoltre, Il sensore HS-2BT firmato WTEK può essere utilizzato con le più famose App per lo sport come BeMyBeat®, Runtastic®, Runkeeper®, Endomondo®, Polar Beat®, ecc.

Chi è WTEK
WTEK è una start up che opera nel mondo delle Wearable Technologies. L’azienda ha sviluppato una tecnologia basata sulla luce pulsata che le permette di creare prodotti per lo sport leggeri, pratici e all’avanguardia. Prodotti che grazie alla connessione Bluetooth Smart di cui sono dotati, dialogano con smartphones e tablet comunicando i dati sul battito cardiaco di chi li indossa. WTEK progetta e produce in Italia la linea di prodotti che viene commercializzata in Europa e negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche

Commenti