X1R+ è la nuova eMTB front di Brinke Bike

Brinke X1R+ è la proposta di eMTB front per chi ricerca una bici a pedalata assistita in grado di garantire estrema maneggevolezza, anche nei tratti più tortuosi e impegnativi.

12/07/2019
scritto da Cristiano Guarco

Anche nella stagione 2019 Brinke Bike conferma la volontà di offrire agli appassionati di eMTB soluzioni in grado di garantire duttilità, efficienza e tanto divertimento. Una delle novità di collezione è X1R+, la proposta di eMTB front per chi, a ogni livello, ricerca una bici a pedalata assistita in grado di garantire estrema maneggevolezza, anche nei tratti più tortuosi e impegnativi, e sostenere ripartenze veloci. X1R+ come tutte le front, per sua natura è infatti particolarmente indicata per chi affronta abitualmente tracciati impervi non eccessivamente lunghi e con molta salita, dove dunque una bici tendenzialmente più leggera, rispetto a una biammortizzata, può decisamente aiutare. La nuova front di Brinke Bike vanta infatti un peso di soli 20 kg.

Brinke X1R+

Brinke X1R+Il telaio idroformato in alluminio 6061 di X1R+ garantisce grande maneggevolezza e facilità di risposta anche sui terreni più tortuosi. La eMTB front di Brinke mostra prestazioni ottimali: consentendo di superare gli ostacoli con estrema facilità, grazie al motore Shimano Steps E8000, corposo fino al punto di stacco, e grazie agli pneumatici Shwalbe Nobby Nic 27,5×2,80″. X1R+ vanta infatti un allestimento di buon livello: oltre al motore anche il cambio è Shimano, SLX RD-M670-D a 10 velocità. La forcella Rock Shox Sektor RL 29” presenta un’escursione di 140 mm, molto elevata rispetto alle altre front, che rende X1R+ un’ottima scelta anche in discesa. La batteria Shimano BT-E8010 36V 14Ah (500 Wh) gode di un’ autonomia fino a 150 km ed è totalmente ricaricabile in sole 5 ore, favorendo prestazioni importanti per un numero molto ampio di chilometri pedalati. I freni a disco sono invece Shimano MT200 con rotori da 180 e 160 mm all’anteriore e al posteriore.

Brinke X1R+

Brinke X1R+Una eMTB adatta dunque sia ai biker più esigenti, che desiderano fare un allenamento aerobico mirato, sia agli amatori, che desiderano divertirsi, scegliendo di volta in volta il livello di assistenza a loro più adatto. Con la sua grafica minimale in bianco e nero, X1R+ è disponibile nelle taglie S,M,L a Euro 3.299,00 sul sito brinkebike.com o presso i rivenditori autorizzati Brinke Bike.

Brinke X1R+

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti