Pubblicità

Xplova X5 Evo: allenarsi, filmare e condividere

di - 05/04/2018

Xplova X5 Evo

Xplova X5Evo è il device gps che integra la action camera, uno strumento integrato per il training e per il divertimento. Xplova, che dal 2015 fa parte del gruppo Acer, è stato il primo brand ad introdurre sul mercato un ciclocomputer con la videocamera integrata ad alta definizione ed ampiamente personalizzabile nelle sue funzioni. La action cam registra video fino a 30 secondi, con attivazione automatica oppure manuale, in base alle preferenze dell’utilizzatore.

Perché in modo automatico: questa configurazione, in base alle impostazioni di velocità, frequenza di pedalata oppure cardiaca, potenza, pendenza della salita oppure in discesa, partenza, arrivo e con funzione SmartSign, cattura frammenti di 3, 6, 9, 15 e 30 secondi, che possono essere confezionati in uno o più filmati. La cam ha una visione di 120 gradi e registra filmati in hd 720P con 30fps. La app Xplova Video per smartphone, non necessita di lunghe operazioni di editing e perdite di tempo. Il device può essere collegato al telefonino tramite Bluetooth, oppure alla rete wifi di casa: il filmato una volta pronto può essere condiviso direttamente sulla piattaforma Xplova, oppure sui canali social.

Xplova X5 Evo
Xplova X5 Evo

Oltre alla camera, che ha anche funzione time lapse, X5Evo ha in dote tutte le funzioni indispensabili per il training, sua valutazione e analisi: il device è dotato di protocollo Ant+ per l’associazione dei sensori esterni di rilevazione cardiaca, velocità e cadenza, oltre ai power meter, interfacciabile con la trasmissione Shimano Di2. Il ciclocomputer gps è dotato di mappale con schermata dedicata, a colori e con schermo touchscreen da 3″. Un dettaglio di primaria importanza, sempre con riferimento allo schermo, è la sua durezza e capacità di resistere alle abrasioni e danni dall’esterno, oltre ad una altissima capacità anti-riflettente, che lo rende consultabile sotto il sole a prescindere dal posizionamento.

Xplova X5Evo è ricaricabile tramite porta e cavo usb, con una batteria che dura fino a 12 ore. La sua memoria, con capacità di 1gb Flash è espandibile fino a 8gb che la scheda micro.

xplova.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.