Pubblicità

Yoni wood surfboards: Portogallo Surf sposa il concept ecosostenibile

di - 20/11/2015

L’ecosostenibilità nel mondo del surf sta prendendo sempre più spazio: forse perchè molti spot sono sempre più inquinati, forse perchè la ricerca ha fatto passi da gigante, forse perchè la nostra coscienza ha fatto una lunga analisi interiore…
Quello delle tavole da surf è uno dei settori in cui si sfruttano maggiori sostanze inquinanti e tossiche, come le resine poliuretaniche ed epossidiche, il foam, alcune fibre e molto altro ancora.
Portogallo Surf, un’ottima realtà italiana con base a Peniche, ha appena avviato la collaborazione con Yoni Surfboards, uno shaper locale che produce tavole da surf in legno ad alto grado di ecosostenibilità.

Portogallo surf Riccardo 4surf viaggi Peniche tavole Yoni wood surfboard (6)

Le woodboards sono realizzate a mano e con l’utilizzo di legnami autoctoni, reperibili solo in Portogallo, e vengono resinate attraverso epoxy non tossiche al 90 %. Questa soluzione per un surf ad impatto quasi zero potrà essere conosciuta attraverso i clienti di Portogallo Surf: grazie ad una collaborazione tra le due realtà nei pack dei surf-trip sarà inclusa la visita alla “SurFalegnameria” con la possibilità di shapare le tavole attraverso un workshop insieme allo shaper Yoni.

Nella fase costruttiva di queste tavole ci saranno scelte diverse rispetto al classico standard: ad esempio il tipo di legno è fondamentale per trovare il connubio tra flessibilità e peso della nostra tavola. Sarà inoltre possibile personalizzare a proprio piacimento il nostro mezzo insieme ai consigli dello shaper, andando a definire rocker, outline e concave secondo le nostre necessità, al fine di creare un gioiello unico ed irripetibile.

Per maggiori informazioni su queste tavole eco e dalle ottime prestazioni non esitate a contattare Riccardo attraverso il sito >> portogallosurf.com

Portogallo surf Riccardo 4surf viaggi Peniche tavole Yoni wood surfboard (11)

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf