Pubblicità

Young Team 99 Windsurf Project

di - 26/03/2016

99NoveNove presenta il suo nuovo progetto dedicato ai più giovani: Young Team 99 Windsurf Project. Lo staff 99NoveNove ha selezionato un gruppo di 5 ragazzi, per questa prima fase del progetto, con età compresa tra i 10 e 15 anni. Sono state organizzate 5 tappe, 4 in Italia e una internazionale, in cui il Young Team 99 Windsurf Project parteciperà a degli stage di allenamento negli spot più ventosi d’Italia seguiti sia dallo staff 99NoveNove che dai suoi team rider internazionali e nazionali.

Unknown-1

Il progetto ha l’obiettivo di formare dei nuovi giovani per aiutarli nel loro percorso di miglioramento nel windsurf fino ad arrivare a partecipare alle prime gare. Gli allenamenti saranno svolti su tutte le discipline in modo da formare ragazzi completi: Freestyle, Wave e Slalom.

Unknown-3

99NoveNove si impegna a supportare questo progetto organizzando questi stage in collaborazione con i suoi top rider e fornendo ai ragazzi un abbigliamento dedicato al progetto identificato da un nuovo logo.  Inoltre ai partecipanti verrà fornita l’attrezzatura a prezzi molto vantaggiosi: tavole 99NoveNove, vele Challenger Sails e boma-alberi-accessori TecnoLimits.

Unknown-1 YOUNG-TEAM-1

Il team manager del Young Team 99 Windsurf Project è Pino Bucci, esperto di camp per i più piccoli e ideatore della rampa Red Bull per il Windsurf.

YOUNG-TEAM-3

I ragazzi selezionati per quest’anno sono:
Luca Bronzi, anno 2006
Nicolò Spanu, anno 2004
Giulio Salvatore, anno 2003
Mauro De Luca, anno 2002
Vittorio Salvatore, anno 2001
Nicolò Di Marco, anno 2001

Questi ragazzi saranno valutati in base a questi parametri: capacità tecnica, volontà, talento, voglia di impegnarsi, grinta e soprattutto un buon rendimento scolastico. Alla fine dell’anno verranno selezionati i ragazzi che potranno partecipare alla prossima edizione dello stage.

Dal 24 al 29 aprile si sta svolgendo la prima tappa del Young Team 99 Windsurf Project in Sardegna a Sant’Antioco presso il Windsurfing Club Sa Barra con Gigi Madeddu e Rossel Bertoldo.

STAGE-SA-BARRA-99-1

 

Foto: G.Squittieri / Canon

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.