Zaino Kalenji Ultra Trail 15L

Il nuovo zaino Kalenji Ultra Trail da 15 litri è perfetto in gare lunghissime

26/07/2019
scritto da Daniele Milano

Il caldo torrido in città ci spinge a salire di quota e scappare in montagna? Meglio farlo…e farlo in fretta! Kalenji ci dà una mano con il nuovo zaino Kalenji Ultra Trail da 15 litri, perfetto in gare lunghissime, come nelle uscite da mattina a sera.

Il trail Running secondo Kalenji

“Il Trail Running si rivolge ai corridori in cerca di evasione, sfide e persino superamento di sé. Il trailer ricerca l’avventura in primis su terreni tecnici naturali. Ogni suo passo è un’improvvisazione che deve adattarsi al terreno nel modo migliore.”

Questa la filosfia outdoor con cui Kalenji studia, progetta e testa i propri prodotti. Non importa su che distanza, non importa su che terreno, con Kalenji si trova sempre una valida risposta ad ogni sport praticato e soprattutto ad un prezzo estremametne accessibile, adatto a tutte le tasche…ma proprio tutte!

Lo zaino da Ultra Trail secondo Kalenji

GAËTAN, PRODUCT MANAGER KALENJI, CI RACCONTA LA STORIA DELLO ZAINO DA 15 L PER L’ULTRA TRAIL …

“Volevamo uno zaino capace di accompagnarti in tutta sicurezza nel trail fino in fondo e di contenere il materiale obbligatorio per le prove più esigenti. Ci siamo basati sull’ultra trail del Monte Bianco, il più impegnativo al mondo. Abbiamo anche tenuto conto delle recensioni clienti sugli altri nostri zaini, aggiungendo la tasca per lo smartphone ad esempio… Dopodiché, abbiamo effettuato due serie di test basati su protocollo. Siamo orgogliosi di questo prodotto, per cui sono serviti due anni di sviluppo: ci siamo concentrati a lungo su stabilità, scomparti e accessibilità”.

15 litri… e tutto a portata di mano!

Negli oltre 15 litri di spazio disponibile, lo zaino Kalenji Ultra Trail mette a disposizione di ogni trail runner la bellezza di 15 tasche, tutte facilmente raggiungibili. Nella parte anteriore sono posizionate le tasche che possono essere utilizzate con un semplice movimento delle mani.

Le tasche anteriori

  • 2 tasche anteriori per il posizionamento di due borracce soft flask da 500 ml
  • 1 tasca impermeabile con zip per lo smartphone
  • 1 tasca con velcro per gel e barrette
  • 1 tasca a rete per i rifiuti.

Le tasche posteriori

Grazie alle sette tasche posteriori, è possibile trasportare facilmente tutto il l’equipaggiamento obbligatorio in gara e tutto il necessario nelle nostre escursioni giornaliere, come i documenti nella tasca protetta e la coperta di sopravvivenza. Infine nella tasca canguro l’antipioggia è sempre a nostra disposizione!

Mai senz’acqua!

Lo zaino è stato progettato espressamente per idratarsi al meglio nelle gare di ultra trail, durante le quali si è spesso costretti a percorrere decine di chilometri in totale autosufficienza. E’ infatti presente uno scomparto dorsale per la sacca d’acqua da 2 litri (inclusa e dotata di gancio). La sacca d’acqua misura 38 x 18 cm e si può usare a temperature ambiente tra -20 e +40 °C. Il tubo, lungo 100 cm, può essere tagliato alla lunghezza preferita!

6 ore di autonomia idrica

Considerando che, nel trail, si bevono in media 500 ml di acqua all’ora, si ha un’autonomia di 6 ore. Abbastanza per correre serenamente tra un ristoro e l’altro, anche nelle gare di ultra trail!

Uno zaino leggero che si fa dimenticare…

Minor peso significa minor consumo energetico e quindi la possibilità di andare con la stessa energia per più chilometri. Nel trail ogni grammo conta e poter ridurre gli ingombrio e i pesi degli zaini è una sfida che aziende come Kalenji affrontano quotidianamente. 15 litri di spazio per 360 grammi di peso a vuoto sono complessivamente un buon risultato a cui si è arrivati dopo svariati teste sul campo, cercando di combinare al meglio le differenti tecnologie.

3 taglie = Massima Stabilita’

Per adattarsi al meglio su ogni tipo di torace, il Kalenji Ultra Trail da 15 litri viene proposto in tre fiffrenti taglie, XS/S, M/L e XL. (da tenere presente che la XL è presente unicamente su internet).

Le numerose regolazioni migliorano ulteriormente il fitting di ciascuna taglia. L’altezza dei tre cinturini frontali è regolabile, mentre i due cinturini all’interno delle tasche laterali servono a regolare la chiusura dello zaino.

+ Dettagli = Meno Fatica!

Nell’ultra trail, capita di trovarsi allo stremo delle forze e il Kalenji Ultra trail da 15 litri è stato sviluppato pensando a chi, dopo aver faticato per chilometri e chilometri, deve aprire o chiudere lo zaino, deve bere, deve mangiare, facendo sempre il minimo sforzo fisico.

  • Il tubo della sacca d’acqua si fissa a un gancio calamitato: torna a posto “da solo”,
  • La tasca posteriore a canguro dà accesso all’antivento con una mossa,
  • Lo smartphone è a portata di mano, nella tasca anteriore impermeabile con zip,
  • Il fischietto di sicurezza da 110 db è integrato in una tasca anteriore e e accessibile dal taschino pettorale vicino alla bocca.

Mai senza i bastoncini!

Lo zaino Kalenji Ultra Trail da 15 litri propone anche due cinturini elastici lungo ogni lato per fissare in verticale i bastoncini da trail pieghevoli.

Prezzo al pubblico €59,99

Se vuoi saperne di più 😎👉🏿QUI

Potrebbe interessarti anche

Commenti