Pubblicità

ZEISS presenta le nuove soluzioni per gli sport addicted

di - 18/05/2016

È tempo di sport all’aria aperta: ZEISS presenta le soluzioni vista – sole con quattro nuove ed esclusive specchiature, che offrono una protezione completa dai raggi UV, garantendo una miglior performance visiva e sportiva.

Immagine3

In Italia una persona su quattro pratica sport all’aria aperta. Di questi, il 79% indossa occhiali da sole e, con l’arrivo della bella stagione, il numero è destinato ad aumentare.

ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica, sempre attenta a trovare le soluzioni più innovative per rispondere a tutte le esigenze visive, ha studiato soluzioni specifiche per tutti gli amanti delle attività in esterno, che offrono non solo una protezione dai raggi UV, ma anche da fenomeni come vento, riverbero e acqua.

Per tutti gli sport addicted, i laboratori Zeiss, per la nuova stagione, hanno studiato la gamma ZEISS Active.

Tutte le lenti colorate con ZEISS DuraVision® Mirror uniscono al trattamento specchiato sulla superficie esterna, il trattamento antiriflesso ZEISS DuraVision® Sun, per un’ineguagliabile nitidezza, resistenza e facilità di pulizia.Immagine 1

Per tutti gli sport che richiedono l’uso di lenti avvolgenti per proteggersi non solo dalla luce in tutte le direzioni, ma anche dal vento e dall’eventuale pulviscolo nell’aria, Zeiss ha introdotto la Cosmetic Edge® Technology che consente una riduzione dello spessore del bordo della lente, fino al 30%, rispetto ad una avvolgente tradizionale garantendo una performance visiva con limitate aberrazioni visive nella zona periferica. Questo innovativo design è in grado di migliorare l’estetica dell’occhiale, coprire interamente il raggio di visione e fornire una protezione completa dalla luce e da altri agenti su tutta la superficie.

 

 

 

 

 

 

 

Ad ogni sport la sua lente: i consigli di Zeiss

Alcuni sport richiedono colorazioni specifiche, come le tonalità del giallo/rosso per esaltare i contrasti e mettere in evidenza in modo più netto possibile ostacoli o il focus principale dell’attività. Per altri, come per gli sport acquatici, la tecnologia polarizzante, generalmente applicata su lenti di colore marrone, grigio o verde può essere essenziale per proteggersi dai riverberi e vedere oltre gli stessi, così come la colorazione selettiva per la luce blu della linea Skylet. Fattore comune è la completa protezione dai raggi UV, che          sulle soluzioni Zeiss viene garantita al 100%.

GOLF: colorazione giallo/arancione (ProGolf Zeiss)
CICLISMO: colorazione viola (Sweet Violet)
SPORT SULLA NEVE: colorazione rosso (Spicy Red)
SPORT DA TIRO: colorazione viola/giallo (Sunset Violet)
SPORT IN SPIAGGIA E DI MARE: colorazione rosso scuro o marrone (SkyPol fun o SkyPol Sport)

Immagine6 PORTFOLIO1308 Immagine2

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”