Zietz & Kennedy: Man-on-Man al Wavegarden Cove

Sebastian Zietz e Stuart Kennedy in allenamento nel nord della Spagna all’onda artificiale Wavegarden Cove.

16/03/2018
scritto da Michele Cicoria

Il surfista hawaiano Sebastian Zietz surfa spesso dalle parti del centro di ricerca e sviluppo del Wavegarden, nel nord della Spagna, sin dalla sua apertura nel 2014. Durante la sua ultima visita, il suo amico e compagno di tour surfista Stu Kennedy lo ha accompagnato in una session di allenamento nell’innovativo surf Park.
Local di Lennox Head, nel NSW (Australia), Stu Kennedy è considerato uno dei rider più completi del tour e nonostante abbia girato molto e surfato la maggior parte delle onde del mondo, questa è stata la sua prima esperienza in una struttura con onde artificiali. “È la mia prima volta al Wavegarden, piuttosto eccitatante”, ha esclamato Kennedy con un sorriso. “Non ho mai avuto modo di surfare una piscina con onde, sono stra-entusiasta di condividere il momento con Seabass!”.
Dalla precedente visita di Zietz nel 2016 la varietà di onde diverse di Wavegarden si è notevolmente ampliata. Zietz ha testato il Wavegarden Cove pochi giorni dopo che la tecnologia di nuova generazione è stata testata per la prima volta. A quel punto offriva solo 1 tipo di onda, uno slab tubante. È stato fatto molto lavoro per espandere la capacità della tecnologia ed ora ci sono circa 30 tipi diversi di onde di tutte le forme e dimensioni.
“Ha sicuramente molte ondate diverse questa volta”, ha confermato Zietz. “È bello qui perché non è mai la stessa onda. La seconda e la terza onda del set sono diverse. E poi quando cambia la misura è differente, è bello allenarsi qui!”.
Giudicate voi dal video….
Per maggiori informazioni >> wavegarden.com

 

 

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti