Pubblicità

10 anni di innovazione al Vibram Tech Center

di - 11/04/2019

Via ai festeggiamenti per il decimo anno di attivà di ricerca e sviluppo dell’avveniristico centro Vibram con sede a Guangzhou, in Cina. Durante la Design Week i Milano sarà organizzato un week-end di esposizioni a tema.

Vibram, azienda leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, festeggia i primi dieci anni del Vibram Technological Center, il futuristico centro di ricerca con sede a Guangzhou, in Cina, inaugurato ad aprile 2009.

 

Il Vibram Technological Center rappresenta il polo strategico dell’azienda per il business nell’area Far East, punto di riferimento per i partner commerciali Vibram che operano nel distretto calzaturificio del Guangdong, e in generale in Asia, nonché eccellenza nella ricerca e nello sviluppo delle più evolute soluzioni marchiate con l’ottagono giallo.

 

Il centro conta al suo interno dipartimenti dedicati alla sperimentazione, alla prototipazione, ai test – in laboratorio e in vivo – e all’industrializzazione di piccoli lotti produttivi, oltre alle funzioni marketing e sales. Fiore all’occhiello della struttura, il Performance Test Center, un’area completamente dedicata ai test di prodotti e tecnologie, organizzata con pareti climbing, ice room, rampe test per mettere alla prova le suole su terreni bagnati, una vasca per i test in acqua e oltre 100 metri di vie e percorsi che connettono piattaforme con le superfici più diverse.

 

A distanza di dieci anni, il VTC è riuscito con successo nel suo obiettivo di porsi come luogo di incontro tra le diverse personalità del mercato del footwear, e non solo, favorendo la crescita di un network sempre più dinamico che sperimenta e crea innovazione. Un obiettivo che permane nel presente e mira a consolidarsi sempre di più nel futuro.

Le celebrazioni per il decimo anniversario del Vibram Technological Center proseguono anche a Milano, durante la Design Week, dove è prevista un’esposizione aperta al pubblico in programma venerdì 12(dalle 11 alle 18), sabato 13 (dalle 11 alle 21) e domenica 14 aprile (dalle 11 alle 18), presso la sede Vibram di via Voghera, 11. In concomitanza con la settimana del design milanese, Vibram propone un suggestivo allestimento che richiama l’incontro tra Oriente ed Occidente, in un’atmosfera che collega il fascino di due mondi diversi, connessi da una sorta di “via dello gomma” che si snoderà sotto gli occhi dei visitatori attraverso contenuti video, installazioni e dimostrazioni dal vivo. Un’immersione rappresentativa delle diverse anime Vibram, attraverso design, sport, artigianalità e innovazione tecnologica.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.