Home Mtb News 10 Comuni: a Lari trionfa Ivan Fanelli

10 Comuni: a Lari trionfa Ivan Fanelli

0

10 Comuni: a Lari trionfa Ivan Fanelli

Era la prima volta anche per la “Polisportiva il Castello di Lari 1989“ l’organizzazione di una prova del Trofeo dei 10 Comuni e tutto è andato per il meglio. Gli amici di Lari hanno messo in campo una macchina organizzativa perfetta , ottima impressione ci ha fatto l’accoglienza che in questi paesi non manca mai, ma ottima è stata la scelta di posizionare l’arrivo nel centro storico di Lari dopo aver attraversato l’interno del castello , bellissima scenografia con il ristoro posto sotto i loggiati.

Il percorso non è stato molto impegnativo e questo gli amici di Lari lo sapevano benissimo (basta vedere i tempi e le medie) ma il maltempo dell’inizio settimana aveva messo un po’ di timori e per non steccare la prima avevano optato per un percorso meno impegnativo, sicuramente il prossimo anno, perché ci auguriamo di averli nuovamente con noi, cercheranno di rendere un po’ più tecnico il percorso.

In riferimento alla gara la presenza di alcuni nuovi e ottimi biker a visto il loro ingresso nelle prime posizioni di classifica di categoria e più precisamente il primo assoluto del percorso lungo Ivan Fanelli (Team Focus Fanelli Bike) A2, Tommaso Rega (Ciclissimo Bike) secondo A4 e Claudio Rosi (Ciclissimo Bike) secondo A3. La gara ha visto Fanelli chiudere in 1h06’47” precedendo di soli 2 secondi colui che finora è stato il protagonista assoluto della challenge, Stefano Sorri (Meeting Club) e di 8 secondi Jacopo Bruci (Ciclissimo Bike), mentre nella gara femminile, tappa molto frequentata, il successo è andato a Greta Bruguier (Vallerbike Avis Montaione) in 40’57” con 2’00” su Lucia Mancini (Ciclissimo Bike) e 5’07” su Barbara Lustri (Gs La Mania delle Due Ruote).

Con questi nuovi biker la Ciclissimo Bike fa il salto di qualità inserendo nel proprio organico nomi che sinceramente ci ha fatto piacere rivedere sulle piste di gara ed andando a coprire alcune categorie dove la presenza della Ciclissimo era meno incisiva ,da non dimenticare anche il nuovo acquisto nei Giovani B Jonathan Baldi primo di categoria e nella classifica generale.

Prossima gara Domenica 24 a Gambassi Terme per l’organizzazione della By Bike, con ritrovo alla Casa del Popolo per affrontare due giri per un totale di 24 km.

Per info: 338.7748131 e 328.9444370

Comunicato stampa