Pubblicità

10 ragioni+1 per amare il SUP by SAFESUP

di - 01/06/2015

10 buoni motivi per fare sup by safesup

Un articolo del nostro caro amico Alessandro Onofri, in collaborazione con SAFE SUP. Dedicato a tutti coloro che non lo hanno ancora capito…Love Fun, Love Sup.

10 ragioni per amare il SUP. Ecco un elenco di 10 buoni motivi per iniziare da domani a praticare lo Stand Up Paddle, un toccasana per il fisico e per la mente e per il vostro umore!

1. Chiunque può fare SUP – Persone di tutte le età si stanno avvicinando e appassionando allo Stand Up Paddle. Questo sport è accessibile a persone di tutte le età e questo è uno dei suoi punti di forza!

2. Il piacere di stare in piedi – Chi non vorrebbe camminare sull’acqua se gliene fosse data l’opportunità? Il SUP trasmette a tutti la sensazione di poterlo fare davvero. Provare per credere!

Inoltre, in piedi, si ottiene una splendida prospettiva di tutto ciò che si ha intorno, per godere appieno il vostro giro sul SUP! Un enorme vantaggio rispetto al kayak per esempio!

3. Brucia grassi e calorie –  Il SUP è un grande esercizio, rinforza i muscoli addominali così come braccia, gambe, glutei e tutti i muscoli della schiena. Molte persone utilizzano lo stand up paddle come piattaforma per praticare pilates e yoga in acqua. In qualsiasi modo lo provate il SUP è un ottimo strumento per praticare attività fisica.

4. E’ facile – Con il SUP, il divertimento è immediato! Provate a mettere in acqua un principiante e dopo un paio d’ore le probabilità che torni a riva con un grande sorriso stampato sulla faccia saranno molto elevate!!

5. E’ uno sport che crea condivisione – E’ uno sport che coinvolge tutta la famiglia.Così potrai condividere le tue sessione di SUP con la tua compagna/compagno, i vostri figli e anche il tuo cane!

Inoltre una volta che imparerai a fare SUP ti renderai conto che è ancora più divertente remare in compagnia degli amici. Per non parlare dei molti nuovi amici che incontrerai in acqua pagaiata dopo pagaiata.

6. E’ una pratica Zen – E’ un’attività sana per rigenerarsi e ricaricarsi. Essere su una tavola da SUP, scivolare in mezzo all’acqua ti dà senso di libertà e di ispirazione. Senza  rumori, magari da soli con se stessi,  permette di rilassarsi al massimo! Staccando dallo stress della routine quotidiana.

Attenzione, può diventare rapidamente una dipendenza … Hai voglia di tornare sulla tua tavola il più presto possibile per ritrovare la pace e quel senso di libertà!

7. SUP ovunque a contatto con la natura – Lo Stand Up Paddle è versatile e può essere praticato ovunque, basta trovare uno specchio d’acqua . Puoi suppare sul mare sui laghi, fiumi, baie e porti, anche in piscina.

Passiamo troppo tempo su internet, televisione, palestra … una sessione di SUP ti permette di stare a contatto con la natura… un piacere semplice, ma così grande!

8. E’ versatile – Il SUP è uno sport che può essere appreso a qualsiasi livello. Si può scegliere di pagaiare in assoluto relax e usare lo stand up paddle come mezzo di esplorazione per  godersi la natura, oppure praticare questo sport a livello altamente competitivo e aggressivo, oppure decidere di utilizzare lo Stan Up Paddle per prendere le onde come nel surf, oppure utilizzarlo come piattaforma per praticare pilates e yoga.  Il SUP accontenta tutti i gusti e non ti annoierà mai!!

9. E’ cheap – Il SUP è oramai più accessibile che mai, per tutte le tasche. Con qualche centinaia di euro comprerai il tuo zaino con all’interno la tua tavola la tua pagaia e la pompa, e il gioco sarà fatto. Altro che abbonamenti in palestra, in piscina o prenotazioni di campi da calcio o tennis per mantenersi in forma, dopo aver comprato la tavola tutto il resto sarà sempre gratis!!

10. E’ lo sport più cool del momento –  Probabilmente al momento non c’é nessun’altro sport che cresce cosí in fretta.

+1. Alle ragazze piace fare sup, quindi il mondo del sup è pieno di donne single. (il +1 lo abbiamo aggiunto noi).

Nato nelle spiaggie della California, diffuso ormai in tutto il mondo e gettonatissimo tra le star di Hollywood, questo sport è esploso in una vera e propria SUP mania!

Cindy Crawford, Julie Bown, Kate Hudson, Jennifer Aniston, Michelle Rodriguez e Jennifer Garden, Rihanna, Madonna. Le seguono i loro colleghi uomini Edward Norton, Matthew McConaughey, Pierce Brosnan. Ma anche tra i vip nostrani si è diffuso: Elisavetta canalis, Elisabetta Gregoraci, Teo Mammucari sono solo alcuni

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SUL SITO SAFESUP