100 documentari da vedere gratis online

0

Tra allenamenti in casa, dirette instagram e consigli vari ognuno fa del suo per aiutare gli altri a far passare il tempo durante questa quarantena. Lianne Caron ha pubblicato una lista di film e documentari selezionati per il BANFF Film Festival che si possono vedere gratuitamente online. Noi ne abbiamo selezionato qualcuno, ma se volete accedere alla lista completa potete farlo a questo link. Filo conduttore di tutti i 100 film? ovviamente, il mondo outdoor!

 

Artifishal | The Fight to Save Wild Salmon (2019, 80 min)
Artifishal è un film sulle persone, i fiumi e la lotta per il futuro dei pesci selvatici e dell’ambiente che li sostiene.

 

The Last Honey Hunter (2017, 36 min)
Nelle ripide giungle montuose della valle del fiume Hongu in Nepal, i membri dell’isolata cultura Kulung hanno rischiato la vita per generazioni scalando pericolose scogliere per raccogliere miele selvaggio e tossico. Profondo e oscuro, il film scivola attraverso un mondo nebbioso di spiriti della foresta, sogni e fumo di legna per condividere la storia del leader del raccolto e del suo ultimo viaggio.

 

The Frozen Road (2018, 25 min)
Autoripresa e montato mentre pedala in giro per il mondo, questo cortometraggio illustra il mio viaggio invernale nell’Artico canadese mentre completavo la mia corsa in bici nel continente americano.

 

The Running Pastor (2019, 8 min)
Sverri è un pastore locale e un appassionato corridore che usa il suo tempo sulle piste per superare non solo i propri conflitti personali, ma i conflitti degli altri con cui spesso è gravato.

 

Ice & Palms (2018, 32 min)
Il documentario segue gli sciatori Jochen Mesle e Max Kroneck nel loro tour sugli sci più ambizioso di sempre. Un’avventura al 100% autoalimentata dalla Germania meridionale fino al Mar Mediterraneo.

 

Silence (2018, 18 min)
Cosa ci vuole per scalare il primo 9c del mondo? Scopriamolo in Silence, un film di Bernardo Giménez.

 

How to Run 100 Miles (2018, 28 min)
Le probabilità erano tutte contro Jayson Sime all’inizio della vita: povertà, senzatetto, dislessia, bullismo. Ma ha imparato a combattere. Nel 2017, è entrato nella sua prima ultramaratona di montagna da 100 miglia, scommettendo per tutta la vita.

 

Treeline (2018, 40 min)
Attraverso un’esplorazione cinematografica di tre straordinarie comunità di alberi, Treeline fa rivivere le foreste sullo schermo, illuminando il reciproco legame tra umanità e natura – una relazione senza la quale non possiamo sopravvivere – e ci chiede quale responsabilità abbiamo di proteggere le foreste eccezionali che rimangono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui