Pubblicità

1000 grazie da La Montblanc

di - 22/07/2014

Purtroppo la tanto promessa pioggia è poi arrivata a guastare la festa alla seconda edizione della Granfondo La Montblanc, andata in scena lo scorso 20 luglio sulle strade della Valdigne.

Pioggia che ha reso tutto più complicato e che ha nascosto le splendide montagne che la vallata sa offrire, soprattutto Sua Maestà il Monte Bianco.

Pioggia che però non ha fermato i 700 ciclisti, che hanno scelto di prendere il via, così come non ha fermato le 300 persone, tra staff e volontari, sparse sul percorso e nell’area logistica, ognuna con il preciso compito di fare divertire i partecipanti nella massima sicurezza.

Un grosso ringraziamento va quindi a tutti i volontari che hanno prestato servizio sul percorso, alle forze dell’ordine locali, che hanno presidiato i tratti più pericolosi, agli addetti delle ambulanze e del comparto medico, a tutti coloro che si sono occupati dei ristori, allo staff della segreteria, a chi si è occupato del pasta party, senza dimenticare i ragazzi della manovalanza, che hanno lavorato ininterrottamente per tre giorni.

Un prezioso ringraziamento va all’amministrazione comunale, i particolare all’assessore Federica Cortese, e al Centro Servizi Courmayeur per tutto il supporto logistico fornito.

Uno speciale ringraziamento va al dott. Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Italia per la fornitura dei mezzi al seguito della manifestazione, al dott. Roberto Beghetto di Banca Mediolanum, alla dott.sa Federica Bellier e alla dott.sa Francesca Martinelli di QC TermePré Saint Didier spa and resort, all’ing. Roberto Ciceri e al dott. Pasquale Mosca di Beta Utensili, a Fabio Sacchi per BMC Switzerland, all’ing. Jacopo Padoan per FLJ Sport Solution, a Roberta Bazzi di Milano Cycling e ad Area Mont Blanc.

Un ringraziamento particolare agli ospiti che hanno pedalato insieme ai partecipanti tra cui Giovanni Bruno, direttore di Sky Sport, Alfredo Zini della Camera di Commercio di Milano, Stefano Allocchio ex ciclista e oggi responsabile della gestione sportiva di Rcs Sport, Fabrizio Tacchino, preparatore atletico del Team Androni Giocattoli, Fabio Felline, professionista in forze al Team Trek Factory Racing, Alexandra Burchenkova, professionista del RusVelo e Andrea Sonvico, pilota di GT.

Ma soprattutto il ringraziamento più grande va ai 700 ciclisti che, per nulla intimoriti dalle avverse previsioni meteorologiche, hanno dato fiducia al comitato organizzatore prendendo regolarmente il via e che andrebbero ringraziati uno ad uno.

Mille grazie quindi a tutti coloro che domenica 20 luglio hanno scelto Courmayeur per passare il loro fine settimana con La Montblanc.

Arrivederci quindi al 19 luglio 2015 con tante novità volte a migliorare ancora di più il livello della manifestazione.