2 incontri con Patagonia sul tema dell’agricoltura organica e rigenerativa

0

Tavola rotonda live: abbiamo un problema crescente

Giovedì  6 agosto, ore 20:00

Conferma la tua partecipazione per accedere alla tavola rotonda live organizzata da Patagonia sull’agricoltura Organica e Rigenerativa il 6 agosto, alle 20:00.

Riteniamo che l’agricoltura Organica e Rigenerativa sia uno dei modi più efficaci per contrastare i cambiamenti climatici, fornire cibo a una popolazione in costante crescita e garantire il benessere del pianeta. Cosa potrebbe significare questo per il futuro del cibo, dell’abbigliamento e dell’agricoltura?

L’agricoltura e la coltivazione di fibre con tecniche industriali e prodotti chimici nocivi sono una delle principali cause del cambiamento climatico e contribuiscono a produrre fino a un quarto delle emissioni di gas serra annuali nel mondo. Inoltre, l’agricoltura industriale degrada il suolo, riducendo di conseguenza la capacità di coltivare colture sane, e contribuisce alla perdita di terriccio e acqua, due risorse limitate che non possiamo permetterci di sprecare.

Cosa ti aspetta
Ti invitiamo a partecipare a una discussione sull’agricoltura Organica e Rigenerativa. Il dibattito affronterà alcune questioni importanti tra cui:

·       Cosa significa agricoltura Organica e Rigenerativa?

·       In che modo può contribuire a contrastare il cambiamento climatico?

·       Chi sono i pionieri dell’agricoltura Organica e Rigenerativa?

Un gruppo di attivisti ed esperti discuterà di questo movimento rivoluzionario e del potenziale che offre, da una prospettiva europea e nordamericana.

La serata sarà moderata da Lizzie Rivera, giornalista e fondatrice di Live Frankly.

Ospiti speciali:

  • Dr. Rattan Lal, Distinguished University Professor, SENR Director, Carbon Management and Sequestration Center (C-MASC)
  • Helena Barbour, Vice President of Sportswear, Patagonia
  • Stefan Schwarzer, Physical Geographer, Permaculture Deigner
  • Jyoti Fernandes, Farmer and Coordinator at The Landworkers’ Alliance
  • Elizabeth Whitlow, Executive Director, Regenerative Organic Alliance

Tavola rotonda live: incontra i pionieri dell’agricoltura Organica e Rigenerativa

Giovedì 20 agosto ore 20:00

Conferma la tua partecipazione per accedere alla tavola rotonda live organizzata da Patagonia sull’agricoltura Organica e Rigenerativa il 20 agosto, alle 20:00.

Cosa ti aspetta
Ti invitiamo a partecipare a una discussione sull’agricoltura Organica e Rigenerativa. L’evento punta i riflettori sulle persone che promuovono il movimento in Europa e in Nord America. Chiederemo a loro cosa li motiva a sostenere la rivoluzione dell’agricoltura Organica e Rigenerativa e quali sono le sfide che devono affrontare.

Moderato da Lizzie Rivera, giornalista e fondatrice di Live Frankly.

Ospiti speciali:

 

REGISTRATI AGLI EVENTI

Articolo precedenteTorgnon: con Nadir Maguet in Valle d’Aosta
Articolo successivoFamily Stoke with Bruno Degert
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui