Pubblicità

2016 FUERTEVENTURA PWA GRAND SLAM, DAY 6 SLALOM DA SOPRAVVIVENZA

di - 28/07/2016

Sesto giorno di gara a Fuerteventura per il PWA Grand Slam e primo giornata di competizione per i ragazzi dello Slalom! Dopo qualche giorno di “pausa” del vento, ieri l’aliseo è tornato a farsi vedere con tutta la sua potenza sulla mitica spiaggia di Sotavento, con 35-40 nodi per tutta la giornata e i rider hanno usato le loro vele da 6.2 o 5.6. Due i tabelloni Slalom completati e Antoine Albeau guida la classifica provvisoria Cyril Moussilmani.

FV16_sl_Albeau_leads_the_wayI 40 nodi di Fuerte

Ottima partenza per i nostri ragazzi con Matteo Iachino che si aggiudica il primo tabellone con un finale da urlo contro Antoine Albeau. Il video di Windsurfing.TV con l’arrivo al fotofinish tra Matteo a A2 ha fatto il giro del mondo! Nel secondo tabellone Matteo commette un errore nel terzo round e non accede alle semifinali.

Il video della prima finale by Kuma Movie.

FV16_sl_Antoine_AlbeauMatteo e A2

Ottimo risultato nel primo tabellone anche per Malte Reuscher, secondo nella finale perdenti. Nel secondo tabellone invece Malte a seguito di una caduta ha rotto l’albero e non ha potuto accedere alle finali.

FV16_sl_Wild_conditions_in_FuerteventuraMalte Reuscher

Secondo tabellone da protagonista per Andrea Ferin che riesce ad accedere alla finale looser è piazzarsi al 4° posto. Con lui anche Andrea Cucchi 6° nella finale perdenti del secondo tabellone.

FV16_sl_Andrea_FerrinAndrea Ferin

In gara anche il giovanissimo Francesco Scagliola alla sua prima esperienza PWA a Fuerteventura. Non riesce a passare il primo round ma è tutta esperienza che entra. Andrea Rosati e Bruno Martini sono pronti per rifarsi nel terzo tabellone che inizierà tra qualche ora… con previsioni di vento ancora più forti rispetto a ieri! Stay tuned…

FV16_sl_Matteo_IachinoMatteo Iachino

Current Ranking Men’s Slalom — Fuerteventura PWA Grand Slam

 1st Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
2nd Cyril Moussilmani (Starboard / Severne
3rd Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic / Shamal Sunglasses)
3rd Cedric Bordes (Tabou / GA Sails)
5th Julien Quentel (Patrik / Avanti)
6th Pierre Mortefon (Fanatic / NorthSails)
7th Arnon Dagan (RRD / NeilPryde)
8th Tristan Algret (Starboard / Severne)
9th Finian Maynard (99NoveNove / Gun Sails)
10th Nicolas Warembourg (JP / NeilPryde / Mystic)

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.