Pubblicità

2016 FUERTEVENTURA PWA GRAND SLAM, DAY 9 IACHINO C’È

di - 31/07/2016

Nona giornata di gara a Fuerteventura per il PWA Grand Slam e penultima giornata di competizioni per lo Slalom, è stato concluso un altro tabellone. Nonostante le ottime previsioni di vento, le nuvole lo hanno ostacolato un po’ permettendo l’inizio delle gare solo nel primo pomeriggio dove è stato portato a termine l’ottavo tabellone. Matteo Iachino con una solida finale vincenti in pieno controllo sui suoi avversari torna a vincere un tabellone e balza al quarto posto parziale in classifica generale. Dietro di lui nel tabellone 8 il freestyler Taty Frans.

FV16_sl_Iachino_takes_a_bulletMatteo Iachino

Andrea Rosati, dopo l’ottima prestazione del day 8, si ferma ai quarti di finale come anche Andrea Ferin.

FV16_sl_Andrea_FerinAndrea Ferin

Andrea Ferin commenta: “In generale sono contento perché questa settimana sono molto competitivo! Ho una buona velocità e stabilità soprattutto nelle condizioni più estreme, peccato che ho avuto un po’ di sfortuna e mi sono aperto il piede sulla pinna di Marco Lang (aut-66) giusto alla fine del 2° giorno. Così ieri e oggi ho gareggiato con 4 punti sull’alluce propio dove striscia la strap quando si infila il piede (quindi nelle strambate sono un po’ incasinato). E comunque ieri ho avuto buone chance di qualificarmi di nuovo alle semifinali e oggi anche finendo 5° ai quarti . Purtroppo oggi il mio  “team  mate” challenger Pascal Toselli si è lussato una spalla in una mega catapulta… per lui gara finita, forse riuscirà comunque a rimanere nei dieci grazie agli scarti, spero che riesca a recuperare quanto prima! Un complimento particolare a Matteo Iachino che ha vinto la finale di oggi letteralmente con nonchalance dopo una partenza perfetta! Oggi comunque è stata una giornata molto difficile, con il vento che andava e veniva, faceva raffiche da 7 a 28 nodi in alcuni momenti, molte heat annullate. Domani dovrebbe tornare il vento nucleare, anche se sono previste un po’ di nuvole che potrebbero bloccare un po’ il vento…”

FV16_ls_Toselli_in_painIl dolore di Pascal Toselli, spalla lussata e gara finita per lui

Il giovanissimo Francesco Scagliola passa ancora una volta il primo turno ma si deve arrendere al secondo. Brunetti, Colombi, Cucchi e Reuscher subito fuori purtroppo.

FV16_sl_Scagliola_full_speedFrancesco Scagliola

Antoine Albeau rimane al comando della classifica generale, riuscirà oggi Matteo a salire sul podio? Stay tuned…

Current Ranking Men’s Slalom — Fuerteventura PWA Grand Slam

1st Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
2nd Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic / Shamal Sunglasses)
3rd Pierre Mortefon (Fanatic / NorthSails)
4th Matteo Iachino (Starboard / Point-7)
5th Cedric Bordes (Tabou / GA Sails)
6th Julien Quentel (Patrik / Avanti)
7th Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)
8th Pascal Toselli (99NoveNove / Challenger Sails)
9th Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic)
10th Ben van der Steen (Tabou / GA Sails)

 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.