Pubblicità

2017 Simmer Style

di - 01/07/2016

Ecco la presentazione della gamma Simmer Style 2017, marchio esistente dal 1981. La nuova linea vanta nuove ondate di energia da parte di nuovi rider come Camille Juban e la francese Valentine Brault. Il capitano della squadra è Kai Katchadourian che alla sua 30 ° stagione ha orgogliosamente visto questo marchio leggendario crescere dalle sue umili radici fino ad oggi dove è un brand dei più affermati. Ben Prifitt festeggia il suo primo decennio nella squadra simmer.Altri top rider dono: dalla Spagna Josep Pons, Nuova Caledonia / Hawaii Sarah Hauser, Freestyle guru britannico Max Rowe, e lo svedese Markus Rydberg per citarne alcuni.

Per presentarvi le nuove vele 2017 di Simmer Style abbiamo intervistato direttamente il capo Sail Designer: Tomas Persson. Articolo completo sul numero di luglio di 4Windsurf

Simmer-Style_2017_wavesails

Avete lanciato sul mercato il range wave 2017. Quali sono le principali novità a riguardo?
I design 2017 sono orientati maggiormente verso l’utilizzo di pannelli più larghi e leggeri, che permettono un utilizzo più funzionale e controllato del rid. In vicinanza della tasca dell’albero, viene utilizzato un pannello in dacron single layer, il paracolpi alla base dell’albero è stato alleggerito ed è anche stato ridotto il peso in eccesso in penna, utilizzando tramature più leggere ma senza compromettere la longevità. I nostri pannelli e cuciture vengono strategicamente allineati lungo le linee di carico in modo da distribuire la potenza in maniera efficace e controllata. Così facendo, si genera la massima portanza, reattività ed accelerazione immediata di cui ha bisogno ogni rider. Il range wave 2017, poi, è stato rinnovato notevolmente grazie all’ingresso nel team dei nostri nuovi rider, Camille Juban e Valentine Brault, rispettivamente da Guadalupa e Francia.

Per il 2017, Simmer, ha deciso di alleggerire notevolmente la costruzione delle Blacktip e delle Icon. Cosa vi ha spinto a farlo?
Dato che la longevità è uno dei punti più cruciali ed a cui Simmer Style si è sempre dedicata, dalla nascita del brand, le nostre vele best seller, Icon e Blacktip, ora sono disponibili anche in versione full x-ply / pvc, garantendo così uno scudo impenetrabile da qualsiasi elemento che chiunque possa incontrare in giro per il mondo. Queste versioni sono per i rider che hanno bisogno di vele a prova di proiettile. Le versioni in monofilm / Q-Ply di queste vele, invece, sono state alleggerite al grammo, al fine di rendere il più leggere possibile, garantendo così una maneggevolezza diretta e leggerezza tra le mani del rider. La qualità e performance sono sempre le nostre massime priorità in tutti i nostri design.

action_2017_blacktip_3Camille Juban con la Blacktip

action_2017_icon_2
Ben Proffitt con la Icon

action_2017_apex_1Laurent Guillemin con la Alex

action_2017_tricera_2
Camille Juban con la Tricera

FOTO Si_Crowther
VIDE Global Shots

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.