Home Windsurf Eventi 28 luglio, Progetto Serenity 2022

28 luglio, Progetto Serenity 2022

0

Nel 2010 è nato il Progetto Serenity. In breve, il progetto è nato con l’intento di permettere ai ragazzi e ragazze di Malcesine (Lago di Garda) di poter praticare il Windsurf nel loro home spot, sport di cui Luca e Matteo, a cui è dedicata questa iniziativa, erano grandi appassionati. Il progetto è stato sviluppato su più fasi, sia offrendo corsi gratuiti prova di windsurf a Malcesine nei centri convenzionati, sia un contributo per il noleggio stagionale dell’attrezzatura, e anche un corso di livello avanzato (freeride/freestyle) che abbiamo organizzato una volta a settimana durante l’estate nelle mattinate di Peler. Durante l’estate abbiamo anche organizzato una gara freestyle con i partecipanti al corso.
Il progetto prevede poi, in modo totalmente diverso, anche una edizione invernale.
Dal 2010 sono passati 12 anni, i ragazzi sono cresciuti, e nelle ultime due stagioni abbiamo preferito “rallentare” e organizzare una tantum solo uscite tutti insieme… come quella del 28 luglio di cui si riferiscono le foto di questa galleria.

FOTO: Ronny Kiaulehn

 

Articolo precedenteWind alert: 6-7 agosto
Articolo successivoBasecamp523, cicloturismo trasformativo e sostenibile
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui