Pubblicità

3° Porto Ferro Surf Clash

di - 01/08/2014

Partito il waiting period per il “Surf Clash” – Sport, Musica e Natura nella baia di Porto Ferro

È arrivata l’estate e con lei il Surf Clash: la gara short-board più attesa dell’anno, che per la terza volta consecutiva vedrà i migliori surfisti italiani darsi battaglia nella splendida cornice della baia di Porto Ferro (Sassari).
Il “waiting period” scelto dagli organizzatori della North Shore Surf Tribe è di un mese e va dal 1 Agosto al 1 Settembre: saranno giorni di attesa caldissimi durante i quali, nonappena arriverrà la mareggiata giusta, gli esperti meteo stabiliranno la data della gara dandone comunicazione tramite social network (facebook.com/portoferro.surfclash), mass media e siti specializzati.

 

porto ferro surf clash 2014 - 4surf locandina

 

Nella scorsa edizione le onde di qualità non sono di certo mancate, regalando una finale mozzafiato con condizioni di vento “off-shore”, che ha visto l’ex campione italiano Alessandro Piu aggiudicarsi il primo posto in una gara senza esclusione di colpi.
Ma la forza del Surf Clash e la sua unicità stanno soprattutto nel binomio “surf e musica”. Come ogni anno, infatti, dopo la premiazione , si festeggerà a suon di rock’n’roll con un concerto live di qualità, in cui si esibiranno le più interessanti band del panorama musicale underground sardo, come gli Apollo Beat con il loro funk cinematico, i King Howl con il loro blues-stoner e i John Devil e gli Spietati con il loro beat anni 60; solo per citarne alcuni.

La formula vincente delle edizioni precedenti, dunque, non cambierà, ma verrà addirittura potenziata: da quest’anno, infatti, il Surf Clash sarà la prima tappa sarda del Campionato Nazionale FISURF; fatto che, assieme al ricco montepremi in palio, garantirà un altissimo livello atletico e uno spettacolo di primordine per gli occhi degli spettatori.
Un’ ulteriore novità sarà la presenza della sezione femminile: surfiste provenienti da tutta la penisola, verranno a Porto Ferro per dimostrare ai loro colleghi come anche loro possano sfidare il mare con manovre radicali sfatando il mito che vede il surf da onda una prerogativa prevalentemente maschile.

 

portoFerroSF-FB

 
I migliori atleti provenienti da tutta Italia, impegnati a contendersi il titolo di campione nazionale, attenderanno con ansia il semaforo verde che decreterà l’inizio del Surf Clash e allo stesso modo tutti gli appassionati di musica non perderanno questa opportunità unica: per una volta, la California sarà al centro del Mediterraneo; in Sardegna e per la precisione a Porto Ferro.

Le pre-iscrizioni degli atleti dovranno essere inviate via email all’indirizzo portoferrosurfclash@gmail.com riportando nome, cognome , data di nascita,numero gessare FIsurf e club di appartenenza e verranno perfezionate la sera prima del contest. Per la riuscìta dell’evento,chiediamo agli atleti di arrivare sullo spot dalla sera prima ,in quanto il contest avrà inizio improrogabilmente alle 9 del giorno.
Qualora non si riuscisse ad arrivare la sera prima, richiediamo conferma telefonica certa e comunque di essere sul campo gara il giorno del contest alle 8:30 per il surf meeting con i giudici Il Porto Ferro Surf Clash è organizzato dalla North Shore Surf Tribe e la Bulls & Buffaloes Events,in collaborazione con il Baretto & surf camp Porto Ferro .

Il presidente, Vittorio Casu

 

Main sponsor: Key Estate Immobiliare , Black Market Surf Shop ,Protest

Patrocinata da: FIsurf e progetto Surf amo

In collaborazione con : Pubblicitas & mec3 , surfcorner.it ,4surf.it
Media partner:
Surfcorner.it
4surf.it
Surftotal.it

3° Porto Ferro Surf Clash
Spot: Porto Ferro, Sassari, Sardegna
Per raggiungere lo spot
inserire sul tom tom: CITTA’ :SASSARI,INDIRIZZO:VIA MONTE AIRATU
Staff organizzativo: A.S.D. North Shore Surf Tribe
Pagina Facebook: Surfclash Porto Ferro
Mail: portoferrosurfclash@gmail.com
Info e Segreteria: Black Market Surf Shop 079 235595
Vittorio Casu 3317640632

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf