Pubblicità

3030 Eiger Lite Boa: il nuovo scarpone Zamberlan

di - 12/01/2022

zamberlan

3030 EIGER LITE GTX RR BOA è il nuovo scarpone da alpinismo firmato Zamberlan. Una calzatura ramponabile adatta a spedizioni alpine, escursioni ad alta quota e scalate su ghiaccio. Esattamente quello che serve per affrontare le condizioni più estreme.

Caratteristiche tecniche

3030 EIGER LITE GTX RR BOA ha una fodera in Gore-Tex Insulated Comfort e un sottopiede in fibra di carbonio da 5mm. Questi due elementi insieme garantiscono isolamento termico alle basse temperature e proteggono dall’umidità proveniente dal suolo, oltre ad essere completamente impermeabili.

L’innovativa allacciatura BOA Fit System permette di stringere lo scarpone con pochi semplici movimenti senza togliere i guanti in modo preciso e veloce.

zamberlan 3030 eiger lite

La suola Vibram Penia scolpita assicura elevata trazione e garantisce una durevolezza a lungo termine.

Lo scarpone firmato Zamberlan presenta inoltre un fascione protettivo in gomma e un tallone in PU a doppia densità. La tomaia è in Cordura elastico tecnico – microfibra.

Lo scarpone è inoltre completamente ramponabile con ramponi automatici grazie al sistema Zamberlan.

Tutte queste caratteristiche tecniche di elevate affidabilità e performance sono riassunte in un peso di soli 883g al mezzo paio.

3030 EIGER LITE GTX RR BOA di Zamberlan è disponibile nel range di taglie dal 39 al 48, comprese le mezze misure.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito di Zamberlan.

zamberlan 3030 eiger lite

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).