Pubblicità

320 tecnici al 4 Convegno Nazionale Tecnico Scientifico Fitri

di - 15/11/2015

320 i tecnici presenti al 4^ convegno nazionale tecnico scientifico organizzato dalla Fitri.
Esponenziale la partecipazione degli addetti al settore che conferma il rinnovato e in salita interesse per la disciplina e il movimento.

4 convegno fitri

“Sapevamo di aver lavorato bene, ma non ci aspettavamo un risultato positivo come quello di oggi, dovendo aggiungere una sala a quella già prevista per accogliere tutti”

Afferma Luigi Bianchi, il presidente della Federazione Italiana Triathlon in apertura del convegno.

image

In sala presente anche la dott.ssa Rossana Ciuffetti, direttrice della Scuola dello Sport del CONI.

“Vedere una sala tecnica così piena è un bellissimo risultato. Come Scuola dello Sport stiamo cercando di dare nuovamente valore al ruolo del tecnico, al dialogo e al confronto”

imageP

Un’intera giornata dedicata ad approfondimenti importanti con relatori di grandissimo peso come Inigo Mujika (“L’organizzazione dell’allenamento del triatleta” e “Nuove tendenze e recenti acquisizioni nell’allenamento dell’endurance”) e Antonio La Torre (“La programmazione annuale del’allenamento della forza nel l’atleta di endurance”), oltre agli interventi del DT Mario Miglio (“La programmazione del ciclo olimpico nel triathlon”) e Costantino Bertucelli (“La corretta identificazione degli obiettivi”).

Una giornata di formazione e condivisione con uno sguardo a Rio 2016 e ad una progettualità che si spera possa portare a risultati sempre migliori per la squadra azzurra, nel futuro prossimo e non solo.